
Dopo aver combattuto per Casa Targaryen, Matt Smith è pronto a portare la sua prossima battaglia in una galassia lontana lontana. Come riferito da Deadline, l’attore protagonista di House of the dragon di HBO è stato scelto per affiancare Ryan Gosling in Star Wars: Starfighter della Lucasfilm. Anche Mia Goth è stata scelta nel cast, con Shawn Levy alla regia. Jonathan Tropper ha scritto la sceneggiatura.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Le riprese del film inizieranno in autunno e l’uscita è prevista per il 28 maggio 2027. Sebbene i dettagli esatti su chi interpreterà Smith siano vaghi, alcune fonti affermano che sarà uno dei ruoli del cattivo. Il casting del progetto si è avviato nelle ultime due settimane, con Levy che ha incontrato diversi attori per questo ruolo chiave; alcune fonti affermano che i dirigenti hanno deciso di affidare a Smith il ruolo del prossimo grande cattivo dell’universo
di Star Wars.
I dettagli di Starfighter sono stati svelati ad aprile durante l’evento Star Wars Celebration a Tokyo. Il film è ambientato cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, che ha concluso la saga degli Skywalker e attualmente è l’ultimo lungometraggio cronologicamente inserito nella linea temporale di Star Wars.
Matt Smith intanto ha appena terminato la seconda stagione della serie spin-off di successo della HBO, “House of the Dragon”. Prossimamente, sarà impegnato anche nel thriller di Sony e Darren Aronofsky “Caught Stealing” , in cui recita al fianco di Austin Butler. Ha anche diretto la miniserie “The Death of Bunny Monro”.
Che ve ne pare di questa scelta?