
Il sequel del molto chiacchierato La passione di Cristo di Mel Gibson sarà diviso in due film che usciranno a distanza di 40 giorni l’uno dall’altro nel 2027, questo progetto dell’attore e regista sta avendo una lunga gestazione che continua a quanto pare visto l’uscita dei due film non prima di due anni circa ancora. Ma andiamo per gradi.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Il film di Mel Gibson , “La Resurrezione di Cristo” , seguito del suo successo del 2004 “La Passione di Cristo” , uscirà in due parti tramite Lionsgate nel 2027, ha annunciato martedì lo studio. In linea con i temi religiosi del film, la prima parte uscirà il Venerdì Santo, 26 marzo 2027, mentre la seconda parte è prevista per 40 giorni dopo, il giorno dell’Ascensione, giovedì 6 maggio 2027.
Attualmente, è prevista l’uscita nel fine settimana del 26 marzo 2027 solo di un film evento della Warner Bros, ancora senza titolo. Il secondo capitolo di The Resurrection, nel frattempo, è destinato a competere con l’adattamento del videogioco della Sony The Legend of Zelda.
I dettagli della trama di “La Resurrezione di Cristo” sono ancora segreti. La passione di Cristo di Gibson, con Jim Caviezel nel ruolo di Gesù, è stato un titolo epocale che fino allo scorso anno deteneva il record di film vietato ai minori con il maggior incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti. Il film, che racconta le ultime 12 ore della vita di Cristo, ha debuttato con un incasso di 83 milioni di dollari nel weekend di apertura, per poi incassare 370 milioni di dollari nei cinema nordamericani e oltre 610 milioni di dollari a livello globale, a fronte di un budget di produzione di 30 milioni di dollari.
Ha inoltre ottenuto tre nomination agli Oscar nelle categorie Trucco, Fotografia e Colonna Sonora Originale.

Entrambe le puntate dell’ultimo film di Gibson saranno prodotte da Gibson e dal suo partner di Icon Productions, Bruce Davey, come precedentemente annunciato. Si prevede il ritorno di Caviezel, così come Bellucci. Sebbene Newmarket Films abbia distribuito “The Passion” , Gibson ha annunciato a maggio che Lionsgate sarà il suo partner per ” The Resurrection of the Christ” .
L’accordo consolida la lunga collaborazione di Gibson con Lionsgate, dove ha girato i suoi due film più recenti: il dramma sulla Seconda Guerra Mondiale candidato all’Oscar “La battaglia di Hacksaw Ridge”, con Andrew Garfield, e il thriller “Flight Risk” con Mark Wahlberg. Lo studio è anche il distributore del catalogo Icon, tra cui “La Passione di Cristo” .