
Are you ready? – 7.31.2026 pic.twitter.com/9evwMzflxM
— Spider-Man Movie (@SpiderManMovie) August 2, 2025
Il già attesissimo Spider Man – Brand New Day, le cui riprese sono ufficialmente iniziate, promette anche questa volta di essere piuttosto “affollato” di apparizioni di personaggi dall’universo MCU, stavolta più che mai. Come anticipato in queste settimane anche da The Hollywood Reporter, rivedremo Michael Mando che tornerà nei panni di Mac Gargan, alias Scorpion, segnando la sua prima apparizione dopo una breve anticipazione post-carcere in Spider-Man: Homecoming del 2017.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Il ritorno di Mando non è l’unica novità importante nel cast. Mark Ruffalo è ufficialmente tornato nei panni di Bruce Banner/Hulk, la sua prima apparizione sul grande schermo nei panni del Golia Verde da Avengers: Endgame (esclusi i cameo in Shang-Chi e She-Hulk). Nel frattempo, Jon Bernthal porterà ufficialmente The Punisher nell’MCU dopo anni di attesa su Netflix, e questa volta sul grande schermo.
Con tre delle personalità più intense della Marvel che si uniscono al Peter Parker di Holland, i fan stanno già speculando su quanto sarà affollato – ed esplosivo – questo team-up.
Ogni capitolo di Holland Spider-Man ha abbinato l’arrampicamuri a un eroe più esperto: Homecoming aveva Iron Man, Far From Home aveva Nick Fury e No Way Home ha trasformato Doctor Strange nel magico nemico-amico di Peter.
Brand New Day, tuttavia, potrebbe essere il trio più caotico di sempre. Hulk. Punisher. Spider-Man. Non è solo un team-up, è una polveriera.
E con Mac Gargan nel mix – che, nei fumetti, indossa il costume di Scorpion e diventa persino un ospite per Venom – il sequel si preannuncia come il film di Spidey più oscuro e brutale di sempre. Mando, che ha entusiasmato il pubblico in Better Call Saul nei panni del moralmente lacerato Nacho Varga, ha la serietà e la minaccia per dare seguito a un arco narrativo da villain in lavorazione da anni.
I dettagli della trama rimangono segreti, ma potete scommettere che la Marvel non salterà la tradizione: gli eroi quasi certamente si affronteranno prima, fraintendendo la posta in gioco prima che emerga una minaccia più grande. Dopotutto, questo è il “modo di fare Marvel“.

È la prima apparizione sul grande schermo di Jon Bernthal nei panni di The Punisher e il primo ruolo completo di Hulk per Mark Ruffalo nell’MCU post-Endgame. Sebbene Ruffalo abbia fatto dei cameo da allora (She-Hulk, Shang-Chi), questo progetto segna un notevole ritorno all’azione. È anche una nuova opportunità per mostrare le dinamiche di Banner al di fuori degli Avengers, e forse anche per anticipare alcune trame dei fumetti in cui i percorsi di Hulk e Spider-Man si incrociano più frequentemente.
Diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi), con gli sceneggiatori Chris McKenna ed Erik Sommers alla sceneggiatura, Spider-Man: Brand New Day uscirà il 31 luglio 2026.