
Si va sempre più delineando l’apparato produttivo del prossimo nuovo film della saga di James Bond 007, film che tra l’altro é già attesissimo, alla regia confermato un signor regista come Denis Villeneueve (Blade Runner 2049, tutta la nuova saga Dune), scelto anche lo sceneggiatore e anche in questo caso possiamo parlare di un’ottima scelta, nel segno del rinnovamento generale di questa storica saga e di una visione diretta al prossimo futuro: parliamo di Steven Knight.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
E’ stato annunciato che Steven Knight sarebbe stato lo sceneggiatore del primo film di James Bond di Amazon, e stamattina il creatore di Peaky Blinders ha rilasciato le sue prime dichiarazioni sull’incarico a BBC Radio.
“È sempre stato nella mia lista dei desideri ed è fantastico essere stato invitato a farlo. Non vedo l’ora di iniziare“, ha detto Knight.
“Spero che, essendo un fan di Bond da così tanti anni, questa passione mi entusiasmerà e sarò in grado di produrre qualcosa di uguale ma diverso, migliore, più forte e più audace“.
Knight scriverà la sceneggiatura per la regia di Denis Villeneuve; tuttavia, lo scrittore non ha voluto rivelare chi potrebbe interpretare 007.
Amy Pascal e David Heyman produrranno il film, mentre Tanya Lapointe sarà la produttrice esecutiva. Nonostante le voci su chi potrebbe potenzialmente interpretare l’ambito ruolo da protagonista, alcune fonti ci hanno riferito che nelle ultime settimane l’attenzione si è concentrata solo su chi avrebbe scritto la sceneggiatura, con diversi incontri in corso con potenziali candidati.
Nelle ultime settimane, Knight sarebbe stato l’obiettivo principale, ma un’approvazione definitiva non è stata possibile fino all’incontro con Villeneuve, attualmente impegnato nelle riprese del prossimo film di Dune. L’incontro si è svolto la scorsa settimana, con Villeneuve pienamente favorevole all’incarico di Knight.
Knight è il creatore, produttore esecutivo e sceneggiatore della serie vincitrice del BAFTA Peaky Blinders, con Cillian Murphy, e di serie come Taboo (BBC/FX), candidata agli Emmy, e See (Apple TV+), SAS Rogue Heroes (BBC), candidata ai BAFTA, e A Thousand Blows (Disney+), This Town (BBC), The Veil (FX) e All the Light We Cannot See (Netflix). In precedenza era stato incaricato di scrivere un nuovo lungometraggio di Star Wars, ma ha abbandonato l’incarico nell’ottobre 2024.