Alessio Lo Passo e la sindrome da FOMO: “Ho sofferto moltissimo in questi anni”

Alessio Lo Passo e la sindrome da FOMO: “Ho sofferto moltissimo in questi anni”
Alessio Lo Passo - Foto: Instagram ufficiale

Alessio Lo Passo ha rivelato di aver scoperto quasi per caso di soffrire della sindrome da FOMO, una forma di ansia sociale caratterizzata dal desiderio di rimanere continuamente in contatto con le attività che fanno le altre persone e dalla paura di essere esclusi da eventi, esperienze o contesti sociali gratificanti. L’ex tronista ed ex corteggiatore di Uomini e Donne ha affrontato questo delicato tema nel libro autobiografico intitolato Il nodo al centro, che è già disponibile su Amazon.

Alessio Lo Passo – Foto: Instagram ufficiale

ALESSIO LO PASSO E LA SINDROME DA FOMO

L’ex tronista e influencer Alessio Lo Passo ha rilasciato un’intervista a iGossip.it in cui si è soffermato su questo argomento piuttosto snobbato e sottovalutato. Ha scoperto di soffrire di questa ansia sociale e sindrome da dipendenza grazie alla coautrice del suo libro.

Il modello e personaggio tv Lo Passo ha rivelato: “Io l’ho avuta. Totalmente e senza ombra di dubbio. Senza saperlo, senza nemmeno sospettarlo. Sintomo per sintomo. Non mancava nulla, ma non ero stato in grado di riconoscerla anche perché non sapevo che esistesse. La chiamavo nervosismo, scazzo, ansia costante, insoddisfazione, frustrazione, rabbia, tachicardia, sudorazione e stanchezza. Impossibilità di star fermo o apatia che poi scatenava altra ansia. E la colpa dei miei sintomi era sempre di altri”.

E poi ancora: “Io, come tanti, non avevo nessun talento per tenermi a galla come personaggio pubblico. Ma non mi sentivo più nemmeno il commesso partito da La Spezia. E comunque l’idea di tornare a esserlo mi faceva sentire un fallito. Da quello avrei dovuto capire che ero del tutto fuori strada, che non ne avevo più una mia, ma non l’ho capito. Stavo male, ero nervosissimo, discontinuo, perennemente con il cellulare in mano a controllare Facebook e Instagram. Divoravo gossip, seguivo tutte le trasmissioni del pomeriggio per vedere chi fosse presente nei vari studi, tra gli improvvisati e precari come me. Sono stato malissimo. Ho buttato via – ha asserito Alessio a iGossip.it – anni preziosi. Tutti coloro che mi consigliavano di piantarla e di voltare pagina mi sembravano solo invidiosi di me. Oppure non capivano niente, come i miei famigliari che erano preoccupatissimi”.

L’APPELLO DI ALESSIO LO PASSO

Il personal trainer di origini calabresi ha lanciato un appello: “Non distribuisco più colpe a caso e non allontano da me le mie responsabilità. Ho sofferto moltissimo in questi anni e spero che la mia testimonianza non venga letta solo dai divoratori di gossip, ma da coloro che stanno come sono stato io. Da coloro che sanno e non parlano per non ricevere un danno di immagine. E chissà, magari anche da qualche genitore che toglie il telefonino a un figlio e lo vede delirare. Non devono farlo: devono portare i loro figli da uno specialista che li guidi o diventeranno solo dei nemici, le ultime persone con le quali si confideranno”.

Alessio Lo Passo in primo piano
Alessio Lo Passo in primo piano – Foto: Facebook

Oggi lui vive a Tenerife in Spagna con la sua fidanzata Federica Pacela. Sono felici e innamoratissimi. I fan attendono l’annuncio del lieto evento. Il 2024 sarà l’anno delle nozze per la coppia? Staremo a vedere!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.