Le Iene, Antonio Ricci si oppone ad un trasloco del programma su Canale 5

Le Iene, Antonio Ricci si oppone ad un trasloco del programma su Canale 5

Antonio Ricci non gradisce l’idea che un programma per certi aspetti simile al suo Striscia la notizia possa passare su Canale 5, a quanto pare in questi giorni era circolata l’idea che Le Iene potesse in qualche modo traslocare su Canale 5 nonostante il grande successo che lo show continua ad avere su Italia Uno, l’idea che potrebbe apparire strana per non dire peggio rientrerebbe però in una sorta di strategie, se cosi la si può chiamare da parte dell’ammiraglia Mediaset di ampliare il bacino di pubblico di Canale 5 con programmi diversi dal suo solito target, ma Ricci si è opposto.

Erano diversi gli indizi a portare in direzione di un possibile trasferimento di uno dei programmi di punta delle reti Mediaset. Innanzitutto, i grandi ascolti del format, che nella prima serata del martedì stanno vivendo una delle loro migliori stagioni, attestando il loro share intorno al 13%, con un picco del 15% registrato il 12 novembre scorso.

[adsense]

Un risultato sicuramenteeccezionale, quello raggiunto dal programma condotto dal tandem Ilary Blasi-Teo Mammucari: in prima serata, infatti, ItaliaUno supera difficilmente il 9% di share. Da qui, la possibilità di promuovere “Le Iene” sulla rete ammiraglia, eventualità che sarebbe stata appunto stoppata, torto neanche gli si può dare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.