Jeanne Du Barry – La Favorita Del Re, Johnny Depp nella storia della cortigiana che scandalizzò la corte

Jeanne Du Barry – La Favorita Del Re, Johnny Depp nella storia della cortigiana che scandalizzò la corte

Arriva in prima TV su SKY Jeanne Du Barry – La Favorita Del Re, in onda lunedì 20 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Diretto e interpretato da Maïwenn (Mon roi – Il mio re, DNA – Le radici dell’amore), Jeanne Du Barry – La Favorita Del Re è stato il film di apertura del Festival di Cannes 2023 e ha segnato il ritorno sul grande schermo di Johnny Depp, che nella pellicola interpreta re Luigi XV. La storia è liberamente tratta dalla vita di Jeanne du Barry che, nonostante le umili origini, riuscì a farsi strada nella nobiltà e nel cuore del re di Francia, diventandone l’amante.

Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte…

COLLEZIONE ON DEMAND – “FILM STORICI”

In occasione della prima TV de JEANNE DU BARRY – LA FAVORITA DEL RE, Sky Cinema propone la collezione on demand Film storici, una ricca raccolta di titoli ambientati nel passato: dal celebre Barry Lyndon di Stanley Kubrick, alle intricate vicende dell’aristocrazia inglese e dei suoi servitori nei primi del Novecento in Downtown Abbey, fino a Ragione e Sentimento, riadattamento dell’immortale romanzo di Jane Austen con Emma Thompson, Kate Winslet, Alan Rickman e Hugh Grant.

JEANNE DU BARRY – LA FAVORITA DEL RElunedì 20 maggio alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzione Sky HD/Sky Ultra HD attivo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.