Shōgun, Disney+ ha annunciato lo sviluppo di altre stagioni della serie

Shōgun, Disney+ ha annunciato lo sviluppo di altre stagioni della serie
“SHOGUN” -- "Anjin" -- Episode 1 (Airs February 27) Pictured: Cosmo Jarvis as John Blackthorne. CR: Katie Yu/FX

FX, Hulu, e la James Clavell Estate stanno lavorando per dare un seguito a Shōgun, la serie drama di successo acclamata dalla critica mondiale, con l’obiettivo di sviluppare la saga con due stagioni aggiuntive.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

I principali partner della serie che includono i co-creatori, produttori esecutivi e sceneggiatori Justin Marks e Rachel Kondo, la produttrice esecutiva Michaela Clavell, e la star della serie e produttore Hiroyuki Sanada fanno parte della squadra coinvolta nello sviluppo. I tempi di produzione non sono ancora stati decisi, ma il team degli sceneggiatori è stato definito e inizierà a lavorare questa estate.

Nelle sue prime 9 settimane Shōgun è diventata la serie di FX più vista di sempre per ore di streaming a livello mondiale. Tutti e 10 gli episodi della prima stagione di Shōgun, che si è conclusa il 23 aprile, sono disponibili su Disney+ a livello internazionale e su Hulu negli Stati Uniti.

Shōgun ha ricevuto incredibili riconoscimenti dalla critica tra cui:

  • Miglior serie dell’anno – Esquire
  • Un autentico capolavoro – TIME
  • Non solo una delle migliori serie dell’anno ma una delle migliori serie mai arrivata sullo schermo – Collider
  • Facilmente definibile come una delle migliori serie del 2024 – Forbes
  • Il miglior show dell’anno, in assoluto – Polygon
  • La miglior serie – con la miglior recitazione – disponibile in questo momento – The Daily Beast
  • Alcune delle migliori interpretazioni dell’anno fino ad ora – Paste
  • Shōgun di FX non è un remake – è una rivelazione…un vero capolavoro – TIME
  • L’abbagliante Shōgun è l’autentica epopea per il piccolo schermo che tutti stavano aspettando – USA Today
  • Maestoso… Emozionante e affascinante… Non avrei mai voluto che finisse – TV Guide

Shōgun, adattamento originale del romanzo bestseller di James Clavell, è ambientata in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo. Il produttore Hiroyuki Sanada interpreta il ruolo di “Lord Yoshii Toranaga” che sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo pilota inglese, “John Blackthorne” (Cosmo Jarvis), arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete, “Toda Mariko” (Anna Sawai), una misteriosa nobildonna cristiana, ultima di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo scenario politico difficile, Mariko deve conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.

La serie si avvale di un acclamato cast giapponese, senza precedenti per una produzione americana, tra cui Tadanobu Asano nel ruolo di “Kashigi Yabushige”, un noto traditore e stretto alleato di Toranaga; Hiroto Kanai nei panni di “Kashigi Omi”, il giovane leader del villaggio di pescatori dove viene trovata la nave di Blackthorne; Takehiro Hira nel ruolo di “Ishido Kazunari”, un potente burocrate che è il principale rivale di Toranaga; Moeka Hoshi in quello di “Usami Fuji”, una vedova che deve trovare un nuovo scopo nel mezzo della guerra del suo signore; Tokuma Nishioka nel ruolo di “Toda Hiromatsu”, il generale fidato e il più caro amico di Toranaga; Shinnosuke Abe nei panni di “Toda Hirokatsu” (“Buntaro”), il marito geloso di Mariko; Yuki Kura in quelli di “Yoshii Nagakado”, lo sfacciato figlio di Toranaga che ha un forte desiderio di mettersi in gioco; Yuka Kouri nel ruolo di “Kiku”, una cortigiana rinomata in tutto il Giappone per la sua abilità artistica e Fumi Nikaido nel ruolo di “Ochiba no Kata”, la venerata madre dell’erede che non si fermerà davanti a nulla pur di porre fine a Toranaga e alla sua minaccia al potere del figlio.

Shōgun è stata creata per la televisione da Rachel Kondo e Justin Marks, con Marks in veste di showrunner e produttore esecutivo insieme a Michaela Clavell, Edward L. McDonnell, Michael De Luca e Kondo. La serie è prodotta da FX Productions.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.