Grey's Anatomy, trama primi due episodi della nona stagione

grey's anatomy 9x01Continua la messa in onda della nona stagione di Grey’s Anatomy su Foxlife e questa sera l’appuntamento è con il terzo episodio. I primi episodi ci hanno lasciato un pò l’amaro in bocca, un pò perchè non siamo tornati subito su quell’isola e un pò perchè abbiamo assistito alla morte del mitico Dottor Bollore, Mark Sloane (Eric Dane).

Nell’episodio 9×01 “Sto Andando. Sto Andando. Sono Andato“:

Tutto è stato poco chiaro almeno per coloro che non avevano letto le anticipazioni dell’episodio. I nostri dottori non sono lì sull’isola dove li avevamo lasciati ma li ritroviamo ognuno al proprio lavoro e al proprio posto. La serie, infatti, ci fa fare un balzo in avanti prima di scoprire, poco a poco, cosa è successo sull’isola e come i dottori sono riusciti a tornare in città.

Se da una parte Dereck (Patrick Dempsey) combatte con la paura di non riavere le sue mani d’oro e perdere la sua carriera di chirurgo dall’altra troviamo Mark Sloan (Eric Dane) in fin di vita. La dottoressa Yang (Sandra Oh) lavora nel Minnesota mentre Meredith Grey (Ellen Pompeo) è diventata una temuta strutturata di chirurgia generale al Seattle Grace chiamate medusa dai nuovi tirocinanti.

[adsense]

Le cose continuano ad andare avanti e così per Sloan arriva il tanto temuto calo del sipario. Il dottore, infatti, non avrebbe voluto l’accanimento terapeutico e così dopo 30 giorni le macchine devono essere staccate. L’ora fatidica si avvicina e mentre Cristina dà forfait per la paura di tornare indietro e di volare, Dereck si prepara ad operare insieme a Callie (Sara Ramirez) ma le cose non vanno come sperato.Nel bel mezzo dell’intervento la mano di è atrofizzata e così il chirurgo scappa via dalla sala operatoria per poi ritrovarsi, sempre insieme alla bella ortopedica al capezzale dell’amico morente.

Il dott. Karev si prepara a partite per prendere posto all’Hopkins ma quando scopre che il sostituto della Robbins (Jessica Capshow) vuole cancellare il programma di scambio con l’Africa decide di restare ancora un pò.

Il dott. Webber è costretto a staccare le macchine che tengono in vita Sloan e Derek e Callie lo accompagnano verso la fine muore. Meredith cerca di raggiungere Christina in aereo ma, a causa di un attacco di panico, è costretta a scendere terrorizzata anche Hunt prende un aereo ma non per il Minnesota ma per raggiungere April Kepner e chiederle di tornare a lavoro in ospedale.

Nel finale ritroviamo finalmente Arizona. La bella dottoressa è a letto e quando Callie tenta di parlarne lei la maltratta, rea di averle amputato la gamba.

Nell’episodio 9×02 “Ricordando il passato“:

Ecco finalmente i primi dettagli del ritorno dei dottori dall’isola e così scopriamo che Cristina era l’unica ancora sveglia quando un elicottero li ha trovati quattro giorni dopo il disastro aereo. A quel punto Lexie era ormai morta e gli animali cercavano di mangiarla, Arizona aveva la gamba malconcia, Mark era in fin di vita mentre Cristina era sconvolta.

Il suo trauma l’ha ridotta come un vegetale. La dottoressa non parlava con nessuno e ha rischiato di finire in psichiatria almeno fino a che Hunt non ha deciso di portarla a casa e prendersi cura di lei. Solo allora, durante un bagno caldo, Cristina ha iniziato a parlare rivelando qualche dettaglio del disastro.

Quando si è finalmente ripresa ha deciso di lasciare Seattle per il Minnesota visto che in questi anni ha solo subito una tragedia dopo l’altra. Meredith prova a ricordarle i momenti belli passati insieme ma lei decide di scappare via ugualmente.

Mark, arrivato incosciente in ospedale, si sveglia dal coma ma è alto il rischio di una finta guarigione. Le ultime energie, infatti, gli permettono di ridere e scherzare con tutti ma presto ricadrà in coma per non svegliarsi più.

Arizona chiede a Callie di portarla al Seattle per operarla facendole promettere che non amputerà la gamba. Nonostante tutti i tentativi di Callie, Arizona sta sempre peggio fino a che, proprio mentre opera Dereck, viene informata che sua moglie è in fin di vita. Callie da l’ordine ad Alex (Justin Chambers) di amputare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.