“La vita che corre”: prima puntata del 30 Gennaio

“La vita che corre”: prima puntata del 30 Gennaio

Ieri sera, lunedì 30 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la prima delle due puntate della nuova fiction “La vita che corre“, miniserie televisiva in due puntate con Flavio Parenti (qui la nostra intervista) incentrata su quelle che sono le cosiddette “stragi del sabato sera” (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto della puntata andata in onda, seguito dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda stasera, martedì 31 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).




“La vita che corre”: Prima puntata.

I fratelli Renzi, Luca (Flavio Parenti) e Andrea (Alessandro Sanguigni), non potrebbero essere più diversi. Luca, il maggiore, medico dal futuro promettente, sta per sposare Simona, la figlia del suo primario. Tutto il contrario Andrea, inquieto e incapace di stare lontano dai guai.

Un sabato, conoscono Anna (Lorena Cacciatore), Valentina (Valentina Imperatori) e Claudia (Desiree Noferini) in discoteca e insieme a loro, lì per festeggiare la prossima partecipazione come ballerine a un programma televisivo, si scatenano per l’intera serata.

All’alba, dopo una notte di musica e alcool, il ritorno è tragico. Le tre amiche sono in macchina, i fratelli in moto. I due mezzi percorrono la stessa strada fino a quando si scontrano tragicamente con il furgone di Giuseppe Lampronti (Enrico Ianniello), un trasportatore che sta per terminare la sua notte di straordinari. Nessuno fa ritorno a casa come pensava e avrebbe voluto. Andrea muore sul colpo. Claudia è in coma. Valentina è ferita al volto. Lampronti perde una gamba. Luca e Anna sono illesi.

Le lamiere contorte dell’auto e del furgone, la moto e il bauletto a terra sono la drammatica immagine dell’ennesimo incidente del fine settimana che l’ispettore Bruni (Massimo Wertmuller) deve affrontare. Interrogati, i ragazzi addossano la responsabilità dell’incidente a Lampronti che invece dichiara di non aver invaso la corsia opposta.

Per l’ispettore Bruni la dinamica appare poco chiara. Le indagini si complicano anche perché la Polizia Stradale rinviene sul luogo dell’incidente un panetto di cocaina. C’è un collegamento fra le due cose? Di chi è la droga?

L’ispettore ha dei sospetti su Andrea: è l’unico a risultare positivo agli esami tossicologici. Gli altri sono positivi soltanto ai test alcoolemici. A difendere Andrea dalle accuse è Luca. Secondo lui, il fratello non ha nulla a che fare con la cocaina ritrovata sul ciglio della strada. Lo dichiara convinto all’ispettore e al padre che vuole a tutti costi capire cosa è successo quella notte e soprattutto scoprire chi era davvero il figlio che ha perduto e che ha sempre e soltanto rimproverato.

Inizia così un “viaggio” alla scoperta del mondo di Andrea; va nelle discoteche che frequentava rischiando di mettersi nei guai. Nel frattempo, Luca è in difficoltà. Sembra nascondere qualcosa e alcuni suoi comportamenti, anomali per un bravo ragazzo come lui, fanno pensare che non sia del tutto estraneo alla faccenda della droga.




A Lampronti, tutto sembra irrimediabilmente perduto. È preoccupato per la sua famiglia, per la situazione economica in cui si trova. Sua moglie Sonia (Clotilde Sabatino) gli sta vicino con forza e amore. Riesce anche a far accettare ai due bambini ciò che è successo al padre.

Senza prove, Bruni ha la sensazione che il trasportatore non sia responsabile di quanto accaduto: i ragazzi, tutti ubriachi, potrebbero mentire. Ma è costretto a cambiare idea quando scopre che quella notte Lampronti ha avuto un colpo di sonno. L’accusa per lui, a seguito anche dell’acquisizione dei rilievi, è di duplice omicidio colposo; duplice perché Claudia non ce la fa, muore pochi giorni dopo l’incidente.

Tutto sembra ormai chiaro. Il giorno del funerale di Andrea, Simona (Chiara Mastalli) rivela a Luca di essere incinta. La gioia di quel momento viene però cancellata dalla minaccia di Garibaldi (Fabrizio Bucci), un noto spacciatore della zona.

Garibaldi ordina a Luca di restituirgli sessanta mila euro, il prezzo della cocaina presa a credito da Andrea per rivenderla insieme a Luca. Luca era complice di Andrea. Ora ha trenta giorni di tempo…

La vita che corre —> Link streaming sito Rai della prima puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.