Santoro – non sarà allontanato da Rai 2 dopo le polemiche scaturite, dalla puntata di Annozero, sulla Protezione Civile

santoro_annozeroRiferisco da spettatore. Michele Santoro nella puntata di giovedì scorso 9 Aprile ha criticato la macchina dei soccorsi in Abruzzo mostrando alcuni filmati di gente che si lamentava del fatto che, dopo la prima forte e devastante scossa di terremoto non hanno avuto il soccorso adeguato e per tempo della Protezione  Civile. Già in studio gli ospiti, dopo il servizio hanno criticato aspramente Santoro per il “tentativo” di infangare la macchina dei soccorsi dopo tutto quello che hanno fatto e stanno facendo ancora nelle zone terremotate d’Abruzzo.

Ho seguito la puntata di Annozero proprio durante quella discussione in studio, e di certo come spettatore non ha fatto una buona impressione il proporre quel tipo di filmato. Santoro dal canto suo ribatteva ai numerosi “vergogna!” degli ospiti, il fatto di aver mostrato quel serviszio, non per criticare la Protezione Civile, ma per mostrare la mancanza di una precisa organizzazione  da parte di un uomo, Bertolaso, che ha forse “troppi” impegni come ministro per gestire al meglio situazioni gravi come quelle del terremoto in Abruzzo.
Immaginavo in quel momento stesso le polemiche che si sarebbero scatenate nei giorni successivi. E così è stato. I primi attacchi sono venuti da Fini che ha parlato di “profonda indignazione” e da Berlusconi, che spinto dai giornalisti dice: Una tv pubblica non può comportarsi in questo modo”. E poi: “Non parlo di quello (Santoro, ndr), ho già detto abbastanza credo che i fatti mi abbiano dato ragione”.

httpv://www.youtube.com/watch?v=jgyNvWeGXYg
Insomma il prossimo passaggio sarebbe stato quello di cacciare Santoro dalla Rai, ho pensato da spettatore. Invece arriva la notizia dal presidente di Rai2 Antonio Marano che in una nota, in risposta al Riformista che parlava del ritiro del presentatore dal programma Annozero, che annuncia a partire da Settembre, 14 puntate del programma di approfondimento Annozero con conduzione Santoro stesso.

Angelo per Teleblog

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.