
Netflix ha pubblicato la prima immagine chiave ufficiale di House of Guinness , la prossima serie drammatica storica del creatore di Peaky Blinders, Steven Knight. La serie, composta da otto episodi, debutterà in tutto il mondo il 25 settembre 2025.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
House of Guinness racconterà una storia epica ispirata a una delle dinastie più famose e longeve d’Europa: la famiglia Guinness. La serie inizia all’indomani della morte di Sir Benjamin Guinness, esplorando come la sua straordinaria eredità – e il suo testamento – plasmano la vita dei suoi quattro figli adulti, riecheggiando nella società di Dublino e persino nella New York del XIX secolo.
Knight ha guidato questa serie parallelamente al suo lavoro sul prossimo film di Peaky Blinders e al suo ruolo recentemente annunciato come sceneggiatore del prossimo film di James Bond per Amazon MGM.
La serie vanta un cast incredibilmente valido, guidato da Anthony Boyle (Masters of the Air) nel ruolo di Arthur Guinness, Louis Partridge (Enola Holmes) in quello di Edward Guinness, Emily Fairn (The Responder) in quello di Anne Guinness (in seguito Anne Plunket) e Fionn O’Shea ( Normal People ) in quello di Benjamin Guinness.
A loro si uniscono James Norton (Happy Valley) nel ruolo di Sean Rafferty, Dervla Kirwan (True Detective: Night Country) in quello di zia Agnes Guinness, Jack Gleeson (Game of Thrones) nel ruolo di Byron Hedges, Niamh McCormack (Everything Now) nel ruolo di Ellen Cochrane, Danielle Galligan ( Shadow and Bone ) nel ruolo di Lady Olivia Hedges, Ann Skelly (The Nevers) nel ruolo di Adelaide Guinness e Seamus O’Hara ( Blue Lights ) nel ruolo di Patrick Cochrane.
Sono presenti anche Michael McElhatton (Il Trono di Spade), David Wilmot (Stazione Undici), Michael Colgan (Non dire niente), Jessica Reynolds (Rotula), Hilda Fay (La donna nel muro) ed Elizabeth Daulau (Andor).

La serie è stata creata e scritta da Steven Knight, con i produttori esecutivi Karen Wilson, Elinor Day, Martin Haines, Tom Shankland e Ivana Lowell. Shankland ha diretto il primo blocco di episodi, mentre Mounia Akl ha diretto il secondo. Cahal Bannon è il produttore della serie, con Howard Burch come produttore.
La sinossi della serie fornita da Netflix afferma che “reimmagina il periodo immediatamente successivo alla morte di Sir Benjamin Guinness, l’uomo responsabile dello straordinario successo del birrificio Guinness, e l’impatto di vasta portata del suo testamento sul destino dei suoi quattro figli adulti, Arthur, Edward, Anne e Ben, nonché su un gruppo di personaggi di Dublino che lavorano e interagiscono con il fenomeno Guinness“.
House of Guinness debutterà il 25 settembre 2025, solo su Netflix.