
Tempo di sequel, prequel, remake e reboot ecco che anche una serie cinematografica cult com Scary Movie é pronta a tornare in pista per un rilancio e per farlo sono state nuovamente ingaggiate le due attrici che sono diventate iconiche proprio grazie a questa serie di film ossia Anna Faris e Regina Hall.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Le attrici principali di Scary Movie Regina Hall e Anna Faris torneranno nei panni di Brenda e Cindy per il rilancio della saga comica di inizio millennio dei Wayans Brothers.
Hall e Faris hanno affermato: “Non vediamo l’ora di riportare in vita Brenda e Cindy e di riunirci ai nostri grandi amici Keenen, Shawn e Marlon, tre uomini per i quali moriremmo letteralmente (nel caso di Brenda, di nuovo)“.
Il nuovo Scary Movie è una grande reunion che vede i fratelli Wayans riuniti per la prima volta dopo 18 anni per scrivere una sceneggiatura completamente nuova e originale per la serie, co-sceneggiata dai ragazzi con la produzione Miramax insieme a Rick Alvarez. Le riprese del nuovo Scary Movie si stanno preparando per ottobre, in tempo per l’uscita nelle sale cinematografiche globali il 12 giugno 2026 tramite Paramount. Miramax ha un accordo di prelazione con Paramount.
Il tempismo è tutto nella commedia, e un nuovo Scary Movie non poteva arrivare in un momento migliore al cinema, dato che quest’anno i film horror hanno raggiunto la saturazione: quindi c’é molto materiale a disposizione su cui lavorare e si spera…ridere!
Il franchise cinematografico di Scary Movie, con un incasso di quasi 900 milioni di dollari, è stato sviluppato da Marlon Wayans, Shawn Wayans e Keenen Ivory Wayans. Keenen Ivory Wayans ha scritto e diretto i primi due film e tornerà a produrre il prossimo capitolo. Marlon Wayans e Shawn Wayans hanno scritto e interpretato i primi due film.
Questo sarà il sesto film della saga e sarà diretto da Michael Tiddes. Tiddes è un collaboratore di lunga data di Wayans, avendo iniziato come assistente in White Chicks. Ha diretto tre film di Wayans: la commedia horror satirica A Haunted House e i film di successo di Netflix Naked e Sextuplets. Tiddes è rappresentato da Artists First e Goodman, Genow, Schenkman, Smelkinson & Christopher.
Jonathan Glickman e Alexandra Lowey della Miramax sono i produttori esecutivi.
Le commedie di Scary Movie comprendono cinque film, il primo dei quali uscì nel 2000, diventando uno degli horror vietati ai minori con il maggior incasso di sempre. L’originale stabilì anche il record di incasso al botteghino per un film horror vietato ai minori, con 42,5 milioni di dollari.