15/08/2025
Pubblicità
superman-digitale-james-gunn

A poco più di un mese dal suo debutto cinematografico, Superman spiccherà il volo sulle piattaforme digitali e, secondo James Gunn, co-CEO di DC Studios, la mossa non ha nulla a che fare con l’andamento del botteghino. Questa settimana, Gunn ha sorpreso i fan annunciando che Superman sarebbe arrivato in digitale venerdì 15 agosto, aggiungendo nel suo post sui social media: 

“Oppure, prendetelo finché è ancora al cinema!”. Questa frase lasciava intendere che la corsa del film sul grande schermo stesse volgendo al termine dopo sei weekend, durante i quali ha raggiunto i 600 milioni di dollari di incassi a livello globale.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Quando è stato incalzato sulla decisione in un’intervista con ScreenRant, Gunn ha spiegato che la tempistica è tutta una questione di assicurarsi che il pubblico possa vedere Superman prima che la seconda stagione di Peacemaker arrivi su HBO Max il 21 agosto, soprattutto perché i due progetti sono direttamente collegati.

Beh, è molto complicato, ma la verità è che è a causa di Peacemaker. Inizialmente pensavo che Peacemaker sarebbe uscito il mese prossimo. C’erano molte cose che sono al di fuori del nostro controllo, quindi Peacemaker esce ora, e, in fin dei conti, volevo che tutti potessero vedere Superman, anche quelli che non sono riusciti ad andare al cinema prima di Peacemaker. Ed è proprio questo il motivo.”

Gunn ha persino rivelato che la seconda stagione di Peacemaker era inizialmente prevista per settembre, prima che la sua uscita venisse anticipata, un cambiamento che potrebbe aver costretto Superman a un debutto digitale anticipato. I trailer della prossima stagione hanno già anticipato le apparizioni della “Justice Gang” introdotta in Superman, con Gunn che ha osservato:

Superman introduce questa serie e poi abbiamo l’ambientazione di tutto il resto del DCU in questa stagione di Peacemaker , è incredibilmente importante. Tante guest star in arrivo, tanti personaggi che abbiamo già incontrato in Superman . Non credo ci sia niente che abbia mai fatto che ami più di questa stagione di Peacemaker , quindi non vedo l’ora che la gente la veda.”

Con Superman che funge da trampolino di lancio per il nuovo DCU di Gunn e Peter Safran, la timeline è già in movimento: il prossimo anno arriveranno Supergirl con Milly Alcock e Clayface con Tom Rhys Harries, oltre alla serie Lanterns nel 2026.

Per ora, Superman sarà disponibile in digitale a partire dal 15 agosto, mentre i formati 4K UHD, Blu-ray e DVD usciranno il 23 settembre.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *