14/08/2025
Pubblicità
Star-Trek-Transformers-Rise-of-the-Beasts-Top-Gun-2-A-Quiet-Place

Poche ore dopo la chiusura della fusione Skydance-Paramount la scorsa settimana, il nuovo gruppo dirigente dello studio guidato dai copresidenti Josh Greenstein e Dana Goldberg (che ricoprono anche rispettivamente la carica di vicepresidente di Platforms e presidente di Paramount Television) ha inviato un forte messaggio alla città dicendo che facevano sul serio, chiudendo un accordo per il pacchetto di successo di Timothée Chalamet e James Mangold High Side.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Nelle dichiarazioni generali su quelle che sono le intenzioni del nuovo gruppo Paramount/Skydance una su tutte sembra aver fatto parecchio piacere al pubblico e sicuramente anche agli investitori ovvero che il gruppo non intende minimamente arretrare nelle produzioni cinematografiche anzi le intenzioni sono quelle di aumentare l’offerta continuando a privilegiare le sale cinematografiche, anche perché quando si pensa a Paramount ancora oggi é un brand sinonimo di cinema.

Dai franchise di alto profilo che sono stati al centro dei loro programmi di uscita per decenni alle nuove storie originali con talenti di prima categoria, di seguito è riportato un elenco dello stato di avanzamento di diverse proprietà che potrebbero contribuire a costruire il futuro programma.

Sebbene possa sembrare un salto in alto per la nuova amministrazione, soprattutto in uno studio che ha perso la Marvel a favore della Disney nel 2009, è solo di recente che la Paramount ha registrato alcuni dei suoi migliori incassi in oltre un decennio.

Nel 2022, Top Gun: Maverick, il film di Tom Cruise con il maggior incasso di sempre (e tecnicamente anche della Paramount a livello globale), ha portato i suoi incassi annuali a 1,29 miliardi di dollari negli Stati Uniti e 2,6 miliardi di dollari a livello globale. E Skydance di Ellison ha avuto un ruolo fondamentale in questo successo, avendo cofinanziato il 50% di Top Gun: Maverick. Senza dubbio, realizzare Top Gun 3 sarà un impegno primario per Greenstein, Goldberg e Granger.

Al momento, la Paramount sta sviluppando un film del franchise di Star Trek che include personaggi completamente nuovi; la regia è affidata a Toby Haynes, regista di Andor, con la sceneggiatura di Seth Grahame Smith e la produzione di Simon Kinberg e J.J. Abrams. Lo studio ha in programma un altro capitolo con il ritorno del Capitano Kirk, Spock e il resto dei personaggi abituali, con Abrams come produttore e Steve Yockey come sceneggiatore.

Sul fronte Transformers, il franchise ha visto un reboot live-action, Transformers: Rise of the Beasts (442 milioni di dollari di incasso globale), con Anthony Ramos, nel 2023, e un film d’animazione, Transformers One, uscito l’anno scorso. Prima della vendita, lo studio aveva tre sceneggiature separate in fase di sviluppo, tra cui una che, secondo alcune fonti, vede il ritorno di Michael Bay nel franchise. Queste sceneggiature dovrebbero essere pronte per essere esaminate a breve dalla nuova dirigenza.

L’ultimo franchise di alto profilo ad avere una data di uscita per il suo prossimo capitolo è stato A Quiet Place Part III , la cui uscita è stata recentemente fissata dallo studio per l’estate 2027. John Krasinski è tornato per scrivere e dirigere, anche se al momento non è stato ancora annunciato il cast.

Dopo il successo del film d’animazione Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, lo studio si è affrettato a realizzare un sequel, fissando l’uscita del prossimo film al 17 settembre 2027. Seth Rogen ed Evan Goldberg tornano a produrre, con Jeff Rowe, Kyler Spears e Yashar Kassai alla regia. È in produzione anche una versione live-action basata sulla graphic novel, la cui produzione è affidata ad Hamada.

Altri titoli includono il film sulle Olimpiadi Winter Games con Miles Teller e Hailee Steinfeld; uno spin-off di Ferris Bueller che lo studio stava sviluppando prima della fusione, intitolato  Sam & Victor’s Day Off , per il quale ha recentemente assunto Ben Zazove ed Evan Turner per una riscrittura; e  What Kids Want, con Bill Holderman ed Erin Simms incaricati di riscrivere la sceneggiatura e dirigere. 

Calendario delle prossime uscite

Di seguito è riportato il programma attuale delle date di uscita della Paramount per il periodo 2025-2026.

2025

Roofman – 10 ottobre

Mi pento di te – 24 ottobre

L’uomo che corre – 7 novembre

SpongeBob Movie: Alla ricerca di Squarepants – 19 dicembre

2026

Scream 7 – 27 febbraio

Film senza titolo con Trey Parker/Matt Stone/Kendrick Lamar – 20 marzo

Film spaventoso – 12 giugno

PAW Patrol: The Dino Movie – 24 luglio

La leggenda di Aang : L’ultimo dominatore dell’aria – 9 ottobre

2027

Bambini di sangue e ossa – 15 gennaio

Angry Birds Movie 3 – 29 gennaio

Film K-Pop senza titolo – 12 febbraio

Sonic the Hedgehog 4 – 19 marzo

Un posto tranquillo III – 9 luglio

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem 2 – 17 settembre

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *