
La celebre saga Transformers attraversa un periodo di stanca dopo gli ultimi due film che hanno deluso le aspettative soprattutto al botteghino ma a quanto pare, il nuovo gruppo appena formatosi ovvero Paramount/Skydance non sembra intenzionato a mollare il celebre franchise ma anzi potrebbe esserci un reboot affidato alle mani di Michael Bay che ne ha dato i natali per poi abbandonare quasi del tutto la saga.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Lo sceneggiatore Jordan VanDina sarebbe già a bordo, e il nome di Michael Bay è già stato indicato: forse sia la produzione che la regia di Bay segnerebbero il suo primo coinvolgimento diretto dietro la macchina da presa da
The Last Knight del 2017.
Ultimamente, la stanchezza del franchise è stata motivo di preoccupazione. Transformers: L’ascesa delle bestie ha avuto un andamento modesto, incassando 442 milioni di dollari a fronte di un budget vicino ai 200 milioni di dollari, un netto calo per la serie ricca di azione. E Transformers One, nonostante gli elogi della critica, è stato un flop finanziario con soli 129 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget compreso tra i 75 e i 147 milioni di dollari. Il fallimento del film ha portato Hasbro a interrompere i rapporti e a non cofinanziare più i futuri adattamenti.
Ecco perché la notizia del potenziale ritorno di Michael Bay è uno shock così grande per il sistema, e un forte segnale di un duro reset. Il ritorno di Bay potrebbe ripristinare lo spettacolo viscerale su cui è stato costruito il franchise, proprio quando i registi hanno diverse nuove direzioni in cantiere: Josh Cooley è in lizza per dirigere un film live-action; il crossover con GI Joe, a lungo anticipato, rimane attivo; e due ulteriori idee per Transformers, ora nascoste, sarebbero in fase di sviluppo.
Con Paramount Skydance che punta tutto sulla proprietà dei blockbuster e con Bay pronto a tornare, il franchise
di Transformers potrebbe finalmente recuperare lo slancio perduto. I fan terranno gli occhi puntati al cielo per ulteriori aggiornamenti – e forse anche sui jet di Bay. Per chi non vede l’ora di recuperare il franchise
di Transformers , tutti i film, a partire da quelli con Shia LaBeouf della metà degli anni 2000, sono ora disponibili in streaming su Paramount+.