18/07/2025
Pubblicità
taika-waititi-dredd

Taika Waititi ha appena mandato in tilt il mondo del cinema con la rivelazione che starebbe riportando sul grande schermo il giudice Dredd con l’aiuto di Drew Pearce (Iron Man 3, The Fall Guy). Waititi è un fan dell’uomo di legge e la sua sensibilità satirica si adatterebbe perfettamente all’atmosfera dei fumetti originali di Judge Dredd. Tuttavia, la notizia solleva una domanda: cosa succederà al suo film di Star Wars?

Waititi infatti è stato a lungo incaricato di dirigere un film autonomo di Star Wars, con Kathleen Kennedy, capo della Lucasfilm, che ha fornito un breve aggiornamento alla Star Wars Celebration di quest’anno.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Il film di Giudice Dredd dovrebbe occupare gran parte del tempo di Taika Waititi, poiché The Hollywood Reporter afferma che gli studi cinematografici si stanno affrettando a salire a bordo del progetto Waititi/Pearce.

Inoltre, pare ci sia in programma un intero franchise sulla scia dei Marvel Studios o dei DC Studios (e a differenza di altri franchise cinematografici, i fumetti di Judge Dredd hanno abbastanza personaggi e concetti per farcela). Ciò significa che il suo progetto Star Wars potrebbe saltare, ma é anche vero che non sarebbe la prima volta che Waititi viene assegnato a un progetto che non va avanti.

In passato aveva lasciato un adattamento live-action di Akira, che è stato uno degli ultimi tentativi della Warner Bros. di dare vita all’anime post-apocalittico. Waititi voleva anche fare una versione animata di Flash Gordon, anche se il produttore George Nolfi recentemente ha messo in dubbio che sia mai arrivato sul grande schermo.

Questi progetti dimostrano che Waititi ama i fumetti. Akira, Flash Gordon e il giudice Dredd hanno iniziato tutti come fumetti. Quando Thor: Love and Thunder fu annunciato, Waititi disse addirittura di aver sviluppato il film basandosi sul suo amore per Thor di Jason Aaron alla Marvel. Aaron ha anche lavorato come consulente per il film, avendo anche conversazioni con Waititi durante le riprese. Sulla base di questo, sembra che Waititi probabilmente metterà tutta la sua energia per dare vita al giudice Dredd, e Star Wars dovrà solo aspettare.

Che ne pensate di questo progetto?

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *