18/07/2025
Pubblicità
captain-planet-and-the-planeteers-netflix

L’era dei fumetti e della loro trasposizione per il cinema e per la tv sembra ben lontana da stancare il pubblico e tutti, piattaforme streaming comprese, ormai fanno a gara per accaparrarsi il miglior titolo possibile per realizzare un film o una serie live action come nel caso i Netflix e della produzione live action della serie Captain Planet and the Planeteers, un titolo molto atteso.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Netflix ha acquisito lo sviluppo di Captain Planet, una serie live-action basata sulla serie animata cult, secondo quanto riportato da Deadline. La serie è prodotta dalla Berlanti Productions di Greg Berlanti, dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio e dalla Warner Bros. Television, dove ha sede la Berlanti Prods.

La co-creatrice/produttrice esecutiva, Tara Hernandez, scriverà l’adattamento della serie animata sui supereroi ambientali del 1990, Captain Planet and the Planeteers, trasmessa su TBS e in syndication per sei stagioni.

Appian Way aveva già guidato la realizzazione di un film live-action su Captain Planet. Originariamente avviato dalla Paramount Pictures nel 2016 con Glen Powell come sceneggiatore insieme a Jono Matt e potenzialmente protagonista, il progetto non si è mai concretizzato, con i diritti che sono poi tornati alla Warner Bros. Discovery, sebbene Powell ne fosse rimasto entusiasta durante la rapida ascesa della sua star dopo Top Gun: Maverick.

Di Caprio e Jennifer Davisson di Appian Way sono i produttori esecutivi della serie live-action di Captain Planet, insieme a Berlanti Prods, Sarah Schechter e Leigh London Redman. Powell non è coinvolto, ma Matt è un produttore, secondo alcune fonti.

Ideata da Ted Turner, Captain Planet and the Planeteers segue cinque adolescenti che affrontano disastri ambientali con l’aiuto di un supereroe, Captain Planet. La serie animata è stata prodotta da DIC Enterprises (stagioni 1-3) e Hanna-Barbera Cartoons (stagioni 4-6).

Berlanti non è estraneo al genere dei supereroi: ha costruito un vasto universo DC con la CW. Questo segna il secondo adattamento live-action di alto profilo di una proprietà animata della WBD per Netflix da parte di Berlanti Prods., che si aggiunge all’imminente serie sulle origini di Scooby-Doo. Presso Netflix, la società ha anche curato la serie thriller drammatica di successo You, co-creata da Berlanti.

Il programma attuale di Berlanti Prods. include Brilliant Minds della NBC e All American della CW. Altri progetti imminenti della società include anche il thriller horror Stillwater, basato sui fumetti di Skybound, la cui serie è stata ordinata da Amazon con l’adattamento di Berlanti e Carly Wray; il giallo Foster Dade in lavorazione per Hulu; Dilettante, con Jeff Daniels, in lavorazione per Apple; e un dramma familiare per HBO Max.

Le cause ambientali sono state al centro della produzione di documentari di Appian Way, con progetti come The Path Of the Panther, vincitore di un Emmy, We Are Guardians, Virunga, And We Go Green, Fin, The Loneliest Whale e Ice On Fire, oltre alla serie animata per bambini Ozi: Voice of the Forest.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *