Dylan Dog: James Wan conferma che la serie è ancora in sviluppo

Dylan Dog: James Wan conferma che la serie è ancora in sviluppo

La serie TV di Dylan Dog è ancora in sviluppo

Nel lontano 2019, Sergio Bonelli Editore annunciava ufficialmente che una serie TV basata sul umetto di Dylan Dog era in fase di sviluppo, con James Wan coinvolto nelle vesti di produttore.

Molto tempo ormai è passato e se qualcuno pensava che il progetto fosse stato cancellato dopo questo lungo silenzio, James Wan conferma che la serie TV di Dylan Dog è ancora in fase di sviluppo.

Il regista e produttore ha confermato la notizia durante una recente intervista concessa al sito BadTaste.it per la promozione del nuovo film horror, M3GAN.

Ecco quanto dichiarato dal regista:

Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti, lo amo per un sacco di ragioni differenti, fra le quali le grandi storie che racconta. Il suo è un mondo fantastico e Dylan è un personaggio grandioso. Ho chiamato il mio primo cane Dylan Dog, per farti capire quanto mi piace. Quindi… c’è qualcosa che stiamo facendo, nei termini del volerlo sviluppare come serie tv, stiamo cercando di trovare dei partner. Ma ci stiamo lavorando e credimi, è qualcosa che sto ancora spingendo per fare. È un processo lento, stiamo ancora sviluppando alcune cose, ma stiamo lavorando molto da vicino, anche con la casa editrice, nell’ottica di riuscire a trovare degli investitori.

Secondo l’annuncio originale, l’adattamento televisivo di Dylan Dog si svilupperà come una serie live-action in 10 episodi.

Per Bonelli Entertainment, la divisione che sviluppa i progetti cinematografici e televisivi basati sui personaggi della Casa editrice, i produttori esecutivi saranno Vincenzo Sarno (Bonelli) e Giovanni Cova (QMI), con la supervisione di Michele Masiero e Simone Airoldi. Per Atomic Monster, i produttori esecutivi saranno James Wan e Michael Clear, con la supervisione di Rob Hackett.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.