House of The Dragon: una scena “chiave” dell’ottavo episodio è stata improvvisata

House of The Dragon: una scena “chiave” dell’ottavo episodio è stata improvvisata

Una delle scene più emozionanti dell’ottavo episodio di House of The Dragon è stata improvvisata

L’ottavo episodio di House of the Dragon è andato in onda domenica negli Stati Uniti e tra i tanti momenti emozionanti della puntata, uno in particolare raggiunge picchi emotivi di un certo peso.

Stiamo parlando ovviamente della struggente camminata di Re Viserys, che si accinge a raggiungere il trono per l’ultima volta. Nella scena ad un certo punto subentra anche Daemon, che cerca di aiutare il fratello in difficoltà, posandogli nuovamente sulla testa la corona che poco prima gli era caduta. In quel momento capiamo che i due fratelli si sono finalmente riconciliati, tuttavia quella scena non era presente nel copione ed è stata improvvisata da Matt Smith sul set.

A rivelarlo è stata la regista Geeta Patel ai microfoni di Entertainment Weekly:

C’è stato un momento nella sala del trono in cui Daemon aiuta Viserys a salire le scale verso il trono perché Viserys è così debole che non ce la fa da solo. Per prima cosa, un soldato si avvicina a Viserys, e Viserys lo scrolla via e dice: “No, no, no. Posso farlo da solo”. Ha il suo orgoglio. E poi un’altra persona lo raggiunge e pensa che sia un soldato e in realtà è suo fratello. Quando stavamo girando quella scena – penso di nuovo alle prove, il primo giorno – la corona è caduta dalla testa di Paddy e Matt l’ha raccolta e siamo andati avanti. Non ci siamo fermati. Abbiamo deciso di girare in entrambi i modi, sia con la corona che cade, sia con la corona che non cade.

Quella scena rappresenta l’ultimo vero momento tra i due fratelli, una riconciliazione non esplicita, ma che dimostra l’affetto che Daemon prova nei confronti del fratello.

Durante “l’ultima cena” era previsto un discorso di Daemon nei confronti del fratello, tuttavia gli autori hanno preferito tagliarla dal montaggio finale per lasciare che l’ultima scena tra i due fosse proprio quella della corona.

 Fonte: Entertainment Weekly

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.