Guida Tv 1° marzo: Il commissario Ricciardi, Presadiretta, finale Gfvip

Ecco gli appuntamenti in prima serata per lunedi 1° marzo 2021: voi cosa guarderete?

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast. Chi si aggiudicherà la prima serata?

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il commissario Ricciardi Rai Uno

Rai1, ore 21.40: Il Commissario Ricciardi – 1^Tv

Fiction di Alessandro D’Alatri del 2020, con Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti. Prodotta in Italia. Durata: 100 minuti. In fondo al tuo cuore: Un noto chirurgo cade dalla finestra del suo ufficio e per Ricciardi e Maione è l’inizio di un’indagine che li porta nel cuore dei sentimenti e delle passioni più tenaci e sconvolgenti, dove infedeltà e tradimento sembrano connessi in modo inestricabile alla gioia rara dell’amore. Proprio quella gioia che sembra condurre Ricciardi a un passo da Enrica.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. – Replica

17×8 – Tutto esaurito: I resti di un marine vengono scoperti in un porcile. Sulla scena del crimine, Torres trova la chiave di una stanza di un motel su cui ruota un giro di ricatti.

17×9 – Musica, maestro!: Il team N.C.I.S. indaga sull’omicidio di un musicista dell’Orchestra d’Elite della Marina, che si esibisce in eventi diplomatici in tutto il mondo.

17×10 – Game Over: La squadra dell’N.C.I.S. indaga sull’omicidio in diretta streaming di un sottufficiale della Marina, Ian Rojas, giocatore online popolare ed accanito…

Presadiretta Rai tre

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Le strade dell’odio“. Un’inchiesta di PresaDiretta dentro lo tsunami dell’odio scatenato dalla pandemia: le aggressioni agli operatori sanitari, gli inseguimenti delle ambulanze, gli shitstorm e le fake news dei negazionisti. Che sta succedendo, la nostra società non riesce più a produrre gli anticorpi contro tutto questo odio? E poi il ruolo delle destre estreme, italiane ma non solo. Chi c’è davvero dietro l’aumento dell’antisemitismo sul web e nel Paese reale? Chi sono i nazisti e i suprematisti bianchi in Italia? E ancora. Il movimento di “QAnon”, un complesso di teorie complottiste convinte che esista un network internazionale di satanisti pedofili e una cospirazione per prendere il potere a livello internazionale. PresaDiretta si è infiltrata tra loro per capire chi sono i seguaci italiani, come funziona il percorso di radicalizzazione e quali sono le azioni di contrasto che le piattaforme possono mettere in campo. Infine PresaDiretta ha raccontato l’odio contro le donne, che ha riempito la rete ed è dilagato tra le mura domestiche durante il lockdown. Vox Diritti, l’Osservatorio che fotografa l’odio che viaggia nel web, quest’anno ha disegnato una mappa terribile dell’Italia: le donne sono al primo posto tra le categorie più odiate. E intanto i femminicidi, non si sono mai fermati. In questa puntata di PresaDiretta: le storie delle vittime, quelle degli odiatori e dei protagonisti della violenza, le interviste ai più importanti esperti del web e del fenomeno, le fondamentali parole di Liliana Segre, senatrice a vita e testimone della Shoah. Perché è importante capire chi vuole inquinare la convivenza democratica nel nostro Paese e come possiamo difenderci. “Le strade dell’odio” è un racconto del conduttore Riccardo Iacona con Teresa Paoli, Silvia Bacci, Paola Vecchia, Luigi Mastropaolo, Pablo Castellani, Andrea Vignali.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Ultimo appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. Stasera si scoprirà il nome del vincitore della quinta edizione, che succederà a Paola Di Benedetto. I concorrenti ancora in gioco sono Dayane Mello, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi.

Italia1, ore 21.20: Brick Mansions

Film di Camille Delamarre del 2014, con Paul Walker, David Belle. Prodotto negli Stati Uniti d’America, Canada e Francia. 

Nel 2018 nella città di Detroit un intero quartiere dominato dalla malavita viene isolato tramite un muro di cinta eretto dalla polizia e controllato da soldati. Nella zona chiusa, che viene ribattezzata “Brick Mansions”, il crimine si rafforza ulteriormente fino a che non viene attivata una bomba. La polizia manda un suo uomo sotto copertura per disinnescare l’ordigno ma…

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Il leader della Lega Matteo Salvini e il consulente di Regione Lombardia per il piano vaccinale Guido Bertolaso saranno ospiti di Nicola Porro per un commento delle misure anti-Covid19, in vigore dal 6 marzo al 6 aprile contenute nel primo Dpcm del Governo Draghi, e il nuovo piano per i vaccini, con un ampio coinvolgimento della Protezione Civile per raggiungere 19 milioni di iniezioni al mese. Ci sarà spazio inoltre per un’analisi delle cause che rallentano le operazioni per la vaccinazione di massa e le possibili soluzioni; gli sviluppi dell’inchiesta della Procura di Roma sulla maxi-commessa di mascherine dalla Cina; le testimonianza sullo svolgimento dei concorsi per entrare in magistratura, dopo quanto rivelato dal libro-intervista di Alessandro Sallusti con Luca Palamara (“Il Sistema”, Rizzoli); gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda di Bibbiano, dove i bambini al centro dei presunti affidi illeciti denunciati dall’indagine “Angeli e Demoni” sono rientrati in famiglia. Infine, Porro introdurrà un reportage sui provvedimenti anti-pandemia negli USA, dove in alcuni stati i locali pubblici sono chiusi mentre in altri aperti, e un racconto della somministrazione del vaccino russo Sputnik V nella Repubblica di San Marino. Il “faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e l’armatore Guido Grimaldi. Tra gli ospiti della puntata anche il giurista Carlo Nordio, il Garante dell’Infanzia della Regione Lazio Jacopo Marzetti, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone, Frank Cimini e suor Anna Monia Alfieri.

La7, ore 21.15: Speciale AtlantideLe anticipazioni

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Alessandro Borghese si trova tra i migliori ristoranti della cucina autentica della Basilicata. Si sfidano la Taverna Oraziana, Le Follie dello Chef, Il ristorante d’Avalos e l’agriturismo Il Riccio. Il bonus va alla salsiccia lucanica.

Nove: ore 21.35: Rocky V

Film di Sylvester Stallone del 1990, con Sylvester Stallone, Talia Shire. Prodotto in Usa. 

Rocky è costretto a lasciare la box per i troppi colpi ricevuti. Decide allora di tornare a Philadelphia e aprirvi una palestra, dove si allena anche ungiovane promettente: Tommy Gunn.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Benvenuti nella giungla – Film

Iris, ore 21.00: Spartacus – Film

Rai4, ore 21.20: Underworld – Film

Rai5, ore 21.15: L’atlante che non c’è – Documentario – 1^Tv

RaiMovie, ore 21.10: Joe Bass l’implacabile – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in Sicilia – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Dead Man Down – Il sapore della vendetta – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.10: E improvvisamente fu amore – Film Tv

Cine34, ore 21.00: A Bigger Splash – Film

Focus, ore 21.15: Tesori nascosti – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del Crimine – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Atterraggio d’emergenza– Film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.