Khashoggi, un delitto di Stato: lo speciale Atlantide del 1° marzo su La7

Khashoggi, un delitto di Stato è il racconto da brividi dell’uccisione del giornalista Jamal Khashoggi fatto a pezzi nel consolato saudita di Istanbul due anni fa, che Andrea Purgatori fa nello speciale di Atlantide in onda domani sera alle 21:15 su La7.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Khashoggi delitto di Stato speciale Atlantide La7

Un racconto che il rapporto della Cia reso noto venerdì per volere del presidente americano Donald Trump, punta il dito sulla responsabilità del principe ereditario saudita Mohamed Bin Salman e del commando di 15 agenti dell’intelligence ai suoi ordini, volati in Turchia per “catturare o uccidere” il dissidente.

La decisione di Biden rimescola le carte nella partita mediorientale e pone una severa ipoteca sulle aspirazioni di Bin Salman.

Per capire cosa sta succedendo, Atlantide si collegherà con Rula Jebreal a New York e Francesca Mannocchi in Iraq, alla vigilia della visita del Papa. E per raccontare il regime repressivo di Bin Salman, mostrerà uno straordinario documentario di Martin Smith sul principe del petrolio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.