Star Wars: una serie ambientata durante l’Alta Repubblica potrebbe essere in sviluppo

Star Wars: una serie ambientata durante l’Alta Repubblica potrebbe essere in sviluppo

Star Wars potrebbe avere una nuova serie animata ambientata durante l’Alta Repubblica

Sappiamo già che la LucasFilm ha diversi progetti in cantiere per la piattaforma streaming di Disney+, con il focus spostatosi dal cinema ai contenuti televisivi.

A pochi giorni dall’Investor Day durante il quale saranno svelati i piani della Disney per il futuro del suo servizio streaming, nuove indiscrezioni arrivano dal web relative al futuro di Star Wars sulla piattaforma.

In particolare si parla di un nuovo progetto televisivo animato che la LucasFilm starebbe già sviluppando da tempo, collocato cronologicamente durante l’Alta Repubblica dell’universo di Star Wars, un periodo storico già al centro della nuova proposta editoriale cartacea per l’espansione dell’Universo Espanso del franchise.

Come i nuovi fumetti e i libri. anche la serie dovrebbe essere ambientata 200 anni prima gli avvenimenti de “La Minaccia Fantasma” e raccontare il periodo più florido della Repubblica e del conflitto aperto tra Jedi e Sith.

La serie in questione dovrebbe affiancare l’altro progetto animato attualmente in cantiere, intitolato The Bad Batch, il cui debutto dovrebbe avvenire il prossimo anno in esclusiva su Disney+.

Fonte: Comicbook



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.