NBC ordina il remake americano di The A Word

NBC ordina il remake americano di The A Word
Programme Name: The A Word - TX: n/a - Episode: n/a (No. 3) - Picture Shows: *LEAD Episode 6 image for iPlayer & Social media* Joe Hughes (MAX VENTO), Paul Hughes (LEE INGLEBY) - (C) Fifty Fathoms - Photographer: Matt Squire

NBC ha ordinato ufficialmente il remake di The A Word

E’ Deadline a riportare che NBC ha ordinato ufficialmente la produzione dell’adattamento televisivo americano di The A Word, basato a sua volta sul format israeliano intitolato Yellow Peppers, da cui sono stati già tratti diversi adattamenti.

Arika Mittman figurerà come sceneggiatrice e produttrice della serie, insieme a Peter Traugott dei Keshet Studios, ad Avi Nir per Keshet Media Group, Alon Shtruzman per Keshet International e Karni Ziv per Keshet Broadcasting.

La serie è descritta come un dramma che esplorerà il percorso emotivo di una famiglia mentre cresce il proprio figlio, affetto da un disturbo dello spettro autistico.

La serie originale è andata in onda per due stagioni tra il 2010 e il 2014, mentre una versione britannica prodotta da BBC è stata anch’essa composta da due stagioni che hanno affrontato la tematica con un taglio più umoristico rispetto alla purezza drammatica vista nel prodotto classico.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.