Guida Tv 23 ottobre: Tale e quale show, Titolo V, Gf Vip 5

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra show, reality show, serie tv, attualità e satira del venerdi sera e cinema.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Tale e quale show Rai Uno

Rai1, ore 21.35: Tale e Quale Show

La sesta puntata di Tale e Quale Show, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, decreterà il primo verdetto di questa decima edizione. E sarà un appuntamento da non perdere perché non solo ci sarà la proclamazione del Campione di Tale e Quale Show 10, ma si scopriranno anche i nomi di chi prenderà parte al mini-torneo finale dove si andrà a caccia del titolo di Campione di Tale e Quale Show 2020, in programma da venerdì 30 ottobre a venerdì 13 novembre tra i sei migliori artisti di questa edizione (3 donne e 3 uomini) e i 4 protagonisti migliori del 2019. In questa puntata Barbara Cola sarà Fiorella Mannoia, Francesca Manzini si metterà alla prova con Patty Pravo, Carolina Rey proverà a ripetersi con Elisa, Carmen Russo vestirà i panni di Madonna, Giulia Sol avrà le sembianze di Irene Cara, Sergio Muniz se la vedrà con Mal, Francesco Paolantoni ricorderà il mito di Frank Sinatra, Pago si trasformerà in Bruce Springsteen, Virginio imiterà Bruno Mars e Luca Ward onorerà Domenico Modugno. Come da prassi, tutti saranno osservati scrupolosamente dai tre giurati: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Presenza fissa Gabriele Cirilli, alle prese con la sua jingle machine.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. – 1^Tv

17×17 – Omicidi in miniatura: In una piccola cittadina, Il Sottufficiale Noah O’Donnel viene assassinato con tre colpi di pistola. Si tratta dello stesso modus operandi usato dieci anni prima per uccidere i suoi genitori.

Rai2, ore 22.10: The Rookie – 1^Tv

2×13 – Giornata di verifica: Giornata di verifica al Dipartimento. Vengono presi in esame vecchi casi ancora irrisolti.

Titolo V Rai tre

Rai3, ore 21.20: Titolo V – NovitàLe anticipazioni

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con Alfonso Signorini e il Grande Fratello Vip. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia, e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.30: Freedom – Oltre il confine

Roberto Giacobbo e il suo avatar “Robbo” portano il pubblico a Torino, alla scoperta dei segreti della dinastia più longeva d’Europa, quella dei Savoia. All’interno della stazione di Porta Nuova, sotto gli occhi distratti di milioni di passeggeri, si cela una stanza segreta, la sala d’attesa usata dal Re d’Italia 150 anni fa. Anche ai Musei Reali, tra le sale sfarzose del Palazzo e i Giardini, si nascondono ambienti sotterranei sconosciuti: un vero labirinto tra storia e leggenda che Freedom ha esplorato e ricostruito per la prima volta in 3D. A seguire, Giacobbo sale sull’Empire State Building a New York: costruito a tempi record, in soli 18 mesi, per oltre 40 anni è stato l’edificio più alto del mondo, il primo a superare i 100 piani e ancora oggi resta il grattacielo più famoso del mondo, il più fotografato e il più condiviso sui social. Ogni giorno c’è chi compie vere e proprie imprese per aiutare chi è in difficoltà, eroi sconosciuti a servizio di tutti: sono i Vigili del Fuoco, con la loro storia lunga 20 secoli, e con le testimonianze dirette degli interventi di soccorso più difficili degli ultimi anni. In Toscana, a Bagni di Lucca, Giacobbo curiosa all’interno del Museo dell’Impossibile, un luogo in cui sono custoditi centinaia di oggetti e resti decisamente fuori dal comune. Un ambiente dove il falso diviene autentico e dove il bizzarro diventa meraviglia. È il primo di una serie di appuntamenti che sveleranno i segreti di questo museo così particolare: nel primo, si parla di Licantropi e di ammazza-vampiri. A Bomarzo, in provincia di Viterbo, si nasconde un parco unico nel suo genere, un vero e proprio labirinto disseminato di inquietanti esseri di pietra: statue giganti di draghi, elefanti, orchi, che sembrano essere stati creati per terrorizzare il visitatore. Ma perché il suo ideatore, a metà del 1500, lo aveva battezzato con il nome di Sacro Bosco? Per secoli si è tentato di sciogliere questo enigma senza mai arrivare ad una soluzione soddisfacente. La chiave di lettura potrebbe celarsi nelle pagine di un libro dell’epoca. Infine, in Egitto, per capire quanto sia difficile essere donne e farsi largo nel mondo del lavoro e del potere. Nel 2500 a.C. addirittura ai limiti dell’impossibile. Eppure, una donna è diventata faraone e ha regnato per ben 20 anni. Il suo nome era Hatshepsut. Freedom visita il suo tempio funerario, a Deir el-Bahari.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento in compagnia di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna sul giallo di Mariella Cimò, la donna scomparsa dalla sua casa di San Gregorio di Catania, nella notte tra il 24 e il 25 agosto 2011. Il suo corpo non è stato mai ritrovato. Il marito, Salvatore di Grazia è stato condannato a 25 anni di reclusione in secondo grado, con l’accusa di omicidio e soppressione del cadavere. Gli avvocati hanno presentato ricorso in Cassazione. Al centro della puntata anche la morte di Viviana Parisi e del piccolo Gioele, madre e figlio trovati morti nei boschi di Caronia (Messina) lo scorso agosto. I contorni della vicenda presentano ancora molte ombre da chiarire: ad aumentare i dubbi è anche il marito di Viviana, Daniele Mondello, che non crede all’ipotesi del suicidio e si dice sempre più convinto che la moglie sia stata eliminata, perché testimone scomoda.

La7, ore 21.15: Propaganda LiveLe anticipazioni.

TV8, ore 21.30: X Factor – 1^Tv Free

Su Tv8, in chiaro a distanza di 24 ore dalla messa in onda su SkyUno, torna l’appuntamento con la musica di X Factor. Questa sera Last Call, ovvero l’ultimo step di selezioni, l’ultima chance di essere tra i protagonisti di X Factor 2020. Per Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika è giunto il momento della scelta definitiva: dei 20 giovani talenti che hanno superato le prime due fasi di selezioni dello show, soltanto 12 riusciranno a calcare il palco di #XF2020. Un’ultima occasione, per i quattro, per riascoltare i talenti selezionati dai Bootcamp e cancellare poi ogni dubbio e individuare la squadra migliore. Alla guida del programma Alessandro Cattelan.

Nove, ore 21.20: Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza analizza l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira. Tra i nuovi personaggi proposti nel suo one man show: il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, il team manager di Ferrari, Mattia Binotto, alla ricerca della cause delle prestazioni non all’altezza delle macchine della sua scuderia; e il professore Alberto Zangrillo, “circondato da amici” al San Raffaele di Milano.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Apes revolution – Il pianeta delle scimmie – Film

Rai4, ore 21.20: Warrior – Serie Tv – 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Coraggio… fatti ammazzare – Film

Rai5, ore 21.15: Art Rider – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Detroit – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Allieva 3 – Fiction

Cielo, ore 21.15: La Bonne – Film

La5, ore 21.20: Inga Lindstrom – Il segreto di Svenaholm – Film Tv

RealTime, ore 21.20: Bake Off Italia – Dolci in Forno – Talent Show

Cine34, ore 21.05: Fiorina la vacca – Film

Focus, ore 21.15: Voli straordinari – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Frozen – Film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.