L’amica geniale, la splendida colonna sonora di Max Richter

L'amica geniale sigla copy


Un grande successo anche internazionale per L’amica geniale (la recensione), un successo sia di pubblico che di critica che ha definitivamente coronato questa serie, composta da otto episodi per quattro appuntamenti settimanali su Rai Uno e Timvision la serie dell’anno. Il tutto corredato da una splendida e intensa colonna sonora composta dal maestro Max Richter che ha composto tante bellissime colonne sonore per serie tv americane importanti.

Chi è Max Richter

Max Richter è un musicista tedesco tra i più quotati al mondo anche nella produzione di colonne sonore sia per il cinema che per le serie tv, sue le musiche più belle, intense e profonde che hanno contribuito largamente a rendere ancora più speciali serie del calibro di The leftovers (qui la recensione alla serie) sempre della HBO. Per la serie tv Taboo prodotta e interpretata da Tom Hardy.

Nel 2005 ha prodotto l’album Lookaftering di Vashti Bunyan e nel 2008 Rocking House di Kelli Ali.

Ha ricevuto diversi importanti riconoscimenti per le sue colonne sonore e le sue musiche in grado di colpirti direttamente al cuore e di rendere ancora più significative determinate sequenze sullo schermo.

Il suo stile musicale prende molto dalla tradizione classica musicale fondendola abilmente con il pianoforte e la musica elettronica più in voga del momento riuscendo a creare un connubio di atmosfere unico nel suo genere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.