Guida Tv 15 marzo: Don Matteo 11 (anticipazioni), Boss in incognito, Lo stagista inaspettato

Don Matteo 11 su Rai Uno copy

La guida tv della prima serata di oggi propone il cinema su Rai tre e Canale 5, su Rai Uno torna immancabile Don Matteo e su Rai due un nuovo Boss in incognito condotto da Gabriele Corsi.

Rai1, ore 21.25: Don Matteo 11 – 1^Tv

Nuovo doppio appuntamento con la fiction “Don Matteo 11”, in onda giovedì 15 marzo alle 21.25 su Rai1.

Nell’episodio dal titolo Genitori e Figli, mentre indagano sull’aggressione ai danni di una psicoterapeuta, Chiara, la sorella della ucapitana torna a Spoleto dopo l’ennesima delusione d’amore. Per distrarla Cecchini si offre di portarla fuori, ma subito ne perde le tracce e chiede aiuto al PM per ritrovate la ragazza. Intanto Sofia è determinata a scoprire chi sia il suo veto padre.

Nell’altro episodio intitolato Sotto tiro,  Don Matteo viene rapito e tenuto prigioniero da Isabel, una ragazza in fuga disperata. Intanto in Canonica arriva un nuovo giovane prete alle prime armi.Tutti sono preoccupati che sia lì per prendere il posto di Don Matteo, così Cecchini gli fa credete che Spoleto sia piena di pecoli, ma la situazione, come al solito, gli sfugge di mano. Chiara invece prende l’insana decisione di tornate tra le braccia dell’ex fidanzato.

Gabriele Corsi conduce Boss in incognito

Rai2, ore 21.20: Boss in Incognito – Terza Puntata

Terzo appuntamento su Rai2, giovedì 15 marzo alle 21.20 con Boss in incognito, il docu-reality prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, condotto da Gabriele Corsi, che in questa quinta edizione affiancherà i boss nella loro avventura sotto copertura nei vari reparti dell’azienda. Protagonista di questa puntata sarà Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World, il parco divertimenti italiano dedicato al cinema e alla tv nato nel 2010 a Pomezia, vicino a Roma, presso gli Studi Cinematografici De Laurentiis. Cinecittà World occupa 200 dipendenti e accoglie circa 250.000 visitatori l’anno.

Nella sua avventura in incognito, Cigarini incontrerà Michele, il manutentore delle attrazioni, e con lui proverà grandi brividi per garantire la sicurezza degli ospiti del parco; Alessandro, che lo aiuterà a prendere per la gola i visitatori; Prjska, la stalliera che lo avvicinerà al mondo dei cavalli, istruendolo sulle cure e le attenzioni di cui necessitano per prepararsi alle esibizioni; Nadia, che lo accompagnerà nella pulizia di tutto il parco e infine Andrea, uno degli attori dei sette spettacoli live offerti quotidianamente, che gli farà capire quanta passione ci voglia per far divertire gli ospiti di Cinecittà World.

Rai3, ore 21.15: La leggenda degli uomini straordinari

Film di Stephen Norrington del 2003, con Sean Connery, Naseeruddin Shah, Peta Wilson. Prodotto in Usa/GB/Germania/Repubblica Ceca. Durata: 106 minuti. Trama: La vicenda, ambientata nell’Inghilterra vittoriana modernizzata, racconta l’impegno di uno strano gruppo di supereroi per salvate il mondo dai piani del malefico “Fantom”. Il gruppo, guidato dal leggendario Allan Quatermain, si avvale delle invenzioni tecnologiche del capitano Nemo tra cui il Nautilus, detto anche Spada dell’Oceano, una straordinaria macchina subacquea dotata di armi potenti e con un equipaggio addestrato ad ogni tipo di battaglia e situazione pericolosa.


Canale5, ore 21.20: Lo stagista inaspettato

Film di Nancy Meyers del 2015, con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Ben e’ un pensionato settantenne e vedovo che detesta la solitudine e non sa come passare il tempo. Decide cosi’ di ripartire dalla gavetta, approfittando di un insolito programma di stagisti senior promosso dalla start-up “About The Fit”, un e-commerce di abbigliamento. A Ben viene assegnato il ruolo di assistente della fondatrice dell’azienda, Jules, piu’ giovane di lui di 40 anni. Jules e’ una perfezionista, incapace di rimanere con le mani in mano, ma la sua vita privata ne risente.

Italia1, ore 21.25: Interstellar

Film di Christopher Nolan del 2014, con Matthew Mcconaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, Topher Grace. Prodotto in Usa/GB. Durata: 169 minuti. Trama:Un piaga sta uccidendo i raccolti della Terra. Da diversi decenni l’umanità e’ in crisi e quasi tutti sono diventati agricoltori per supplire a queste esigenze. L’ex astronauta Cooper, mai andato nello spazio e costretto a diventare agricoltore, scopre grazie all’intuito della figlia che la NASA e’ ancora attiva in gran segreto. Cosi’ viene a sapere che la Terra sta per esaurirsi, ma vi e’ un cunicolo spazio-temporale vicino a Saturno, che conduce ad un’altra galassia. Andare e tornare e’ l’unica maniera che Cooper ha di dare un futuro ai propri figli.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

A pochi giorni dal verdetto delle urne, nella trasmissione condotta da Paolo Del Debbio ampio dibattito sulle future alleanze tra i partiti e le prossime elezioni dei presidenti di Camera e Senato. Prendono parte al talk, tra gli altri, Alessandra Mussolini, la leghista Lucia Borgonzoni, il piddino Luigi Marattin e il sociologo Domenico De Masi. A seguire, il programma accende i riflettori sulla spaccatura tra Nord e Sud Italia con ospiti in studio e contributi esterni.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita – Venticinquesima puntata

Riuscirà l’Italia ad avere un Governo? Matteo Renzi è davvero uscito dalla scena politica italiana? Nascerà un’alleanza M5S – Lega? Queste le domande al centro della nuova puntata del talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Ospiti della puntata: Lucia Annunziata, Antonio Caprarica, Paolo Becchi, Alessandro Sallusti, Ettore Rosato.

Tv8, ore 21.00: Mangia, prega, ama

Film di Ryan Murphy del 2010, con Julia Roberts, James Franco, Javier Bardem. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: Una scrittrice di successo entra in crisi, rompe il matrimonio per sfuggire alla depressione e decide di prendersi un anno sabbatico per favorire un cambiamento radicale. Si ritroverà proiettata in un viaggio intorno al mondo, con tappe in Italia, India e Indonesia: tre luoghi che corrispondono, simbolicamente e fattivamente, alle tre azioni che compongono il titolo.

Nove, ore 21.25: Queen of the South – 1^Tv

In un mondo dominato da boss, Teresa Mendoza è destinata a diventare la regina: costretta a fuggire in Texas, dopo l’assassinio del fidanzato, inizia la sua scalata ai vertici del narcotraffico.

Guida Tv altri canali in chiaro

Rai4, ore 21.00: Parker – Film

Iris, ore 21.00: Volver – Film

Rai5, ore 21.15: Lisa Batiashvili a Santa Cecilia – Musica

RaiMovie, ore 21.10: All’inseguimento della pietra verde – Film

RaiPremium, ore 21.15: Miss Fisher: Delitti e misteri – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: True Justice  Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.15: The Librarians – Serie Tv

La5, ore 21.10: Cinderella Story – Film

RealTime, ore 21.10: In-Attesa – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.40: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Mad Max oltre la sfera del tuono – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Quinta Stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.