Colpevoli, il nuovo legal thriller tedesco nella seconda serata di Rai due dal 10 luglio

colpevoli-raidue-serie-tv
Moritz Bleibtreu

Un serial tedesco che la rete ZDF ha rilasciato su internet il 6 febbraio 2015, due settimane prima della trasmissione televisiva.

colpevoli-raidue-serie-tv
Moritz Bleibtreu

Arriva in Italia Colpevoli, la serie tv ispirata ai racconti “Guilt” di Ferdinand von Schirach e interpretata dal celebre attore tedesco Moritz Bleibtreu, in onda su Rai2 a partire da lunedì 10 luglio, alle 23.20. L’avvocato difensore Friedrich Kronberg sa che deve far pendere l’ago della bilancia della giustizia dalla parte del suo cliente, non importa quanto sia o meno colpevole. Un legal thriller che tiene il pubblico con il fiato sospeso, scendendo nel dettaglio delle vite dei presunti criminali, autori di crimini efferati, con un’unica verità: niente è mai come sembra.

[adsense]

Nel primo episodio dal titolo Dna. Siamo nel 1997. Un anziano pensionato che vive solo, invita per la notte di Natale a casa sua una coppia di giovani vagabondi Nina e Thomas. La ragazza chiede di fare un bagno caldo. Ma si accorge che il vecchio la sta spiando compiendo atti di libidine. Inizia a gridare e quando accorre Thomas, colpisce violentemente il vecchio uccidendolo all’istante. I due rovistando in casa trovano anche un bel gruzzolo in denaro, circa 8500 marchi di cui si appropriano. Dopo aver cancellato tutte le tracce escono dall’appartamento sicuri di non essere stati visti.

Nel secondo episodio dal titolo Festa in piazza, Kronberg scopre che il suo primo socio, con cui ha condiviso la prima causa della sua carriera, è morto. Ricorda quel caso terribile che ha segnatio in maniera inequivocabile non solo le loro vite ma anche la carriera di ognuno. Una giovane donna che lavorava come cameriera vienebrutalmente stuprata da otto uomini mascherati appartenenti ad una orchestrina di paese. Uno di loro, colto da rimorso e pentimento, confessa tutto alla polizia, attraverso una telefonata. La ragazza violentata non riconosce nessuno in un confronto diretto. L’avvocato, allora capisce che, per arrivare alla verità deve percorrere un’altra strada. La sua intuizione è giusta ma costerà molta fatica dal punto di vista psicologico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.