Ospiti in tv del 5 marzo: Paolo Gentiloni a Domenica In, Marianne Mirage a Quelli che il calcio

Ospiti in tv
Marianne Mirage

Povertà di ospiti nella domenica pomeriggio televisiva.

Ospiti in tv
Marianne Mirage

Una nuova puntata di Quelli che il Calcio domenica 5 marzo, alle 13.40, su Rai2, con Nicola Savino e la Gialappa’s Band. Alla postazione tecnica ci saranno, come sempre, Emanuele Dotto, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, insieme a Sarah Castellana. A presidiare la postazione web ci sarà Melissa Greta Marchetto.  I Calciatori brutti saranno collegati per raccontare nuove divertenti pillole calcistiche insieme a Riccardo Orsolini il ventenne attaccante esterno dell’Ascoli, acquistato dalla Juventus. Ospiti in studio: PAOLO CASARIN, DIEGO ABATANTUONO, ELEONORA PEDRON, MARA MAIONCHI, STEFANO FRESI, che commenterà, con un filmato, anche la partita Roma –Napoli disputata sabato 4 marzo allo Stadio Olimpico di Roma GIANLUCA ZAMBROTTA  in qualità di TESTIMONIAL  dell’ AISM e GIORGIO MONTANINI.

Gli sketch comici di Ubaldo Pantani, Max Giusti e Edoardo Ferrario riserveranno nuove e divertenti imitazioni: Pantani vestirà i panni dell’allenatore tecnico del Napoli Maurizio Sarri; Max Giusti farà prima l’imitazione di Claudio Lotito, Presidente della A.s Lazio, e poi del cantante Ligabue, Edoardo Ferrario sarà il conduttore di Gazebo, Diego Bianchi, alias “Zoro”.

Per lo spazio dedicato alla musica: la cantante Marianne Mirage eseguirà il brano presentato a Sanremo, tratto dall’Extended play, “Le canzoni fanno male”.

[adsense]

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 5 marzo  alle 15.00 su Rai3 che per il “Grande Viaggio” ha scelto come tema i re e le regine. Si scopriranno le ventotto monarchie che regnano oggi nel mondo e le loro particolarità, da quelle europee al Giappone, l’unico paese al mondo dove il sovrano Akihito ha diritto al titolo di imperatore. Ospite di Camila Raznovich il corrispondente Rai da Londra Stefano Tura. Con lui si conosceranno i segreti della monarchia inglese. Si visiterà anche San Pietroburgo, città di zar e zarine; Dubai e le monarchie assolute della Penisola Arabica; il Rajasthan, l’India dei Maharaja; Tromso, una città della Norvegia, regno della regina delle nevi ma anche del re Harald e della regina Sonia.

Nello studio di Saxa Rubra ci sarà il geologo Mario Tozzi con un esperimento che spiega la deriva dei continenti; la giornalista scientifica del Cern di Ginevra, Paola Catapano, con le scoperte dell’organizzazione europea per la ricerca nucleare che oggi hanno un impatto sulla vita quotidiana; l’aviatore Roberto Bisa, leggenda del “volo a vista” con il record di chilometri compiuti con un ultraleggero; il fotoreporter Alessandro Gandolfi con il “Climatic grand tour”, un viaggio per immagini nel clima che cambia l’Italia. Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e la giornalista di RaiNews 24 Lucia Goracci.

Sarà il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, l’ospite principale della puntata di Domenica in in onda in diretta domenica 5 marzo su Rai1 alle 17.05 dal Teatro 18 di Cinecittà.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.