La porta rossa, le scene hot creano polemiche ma il pubblico apprezza e la fiction viene esportata

La porta rossa
Lino Guanciale e Gabriella Pession
La porta rossa
Lino Guanciale e Gabriella Pession

Chiediamo spesso alla Rai di essere coraggiosa, di alzare il tiro e cercare di prendere un pubblico diverso dal solito, negli ultimi mesi questo tipo di sforzi ci sono ma si sa in Italia c’è sempre qualcuno che grida al cambiamento e poi non è realmente pronta. Ancora ci scandalizziamo per scene di nudo e di sesso nelle nostre fiction quando invece la stragrande maggioranza del pubblico, per fortuna, non si pone affatto il problema ed apprezza il prodotto nella sua interezza. E’ il caso, recentissimo de La porta rossa, la fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession a metà strada tra poliziesco, thriller e soprannaturale che ha conquistato tutti: critica e pubblico ma in alcuni episodi finora andati in onda si sono viste alcune scene di sesso e di nudo.

[adsense]

Qualcuno ha gridato allo scandalo ovviamente, accadde anche con la serie I medici, oppure con I bastardi di Pizzofalcone cosi come con Rocco Schiavone accusato di lanciare messaggi sbagliati e pericolosi. Per fortuna fuochi di paglia a cui una certa Rai non dà credito e cosi La porta rossa continua ad avere successo, piace praticamente un pò a tutti e verrà anche esportata all’estero proprio per il suo stile differente, moderno e avvincente. Pare sarà Studio Canal un grande network europeo che prossimamente esporterà la serie anche oltre i confini italiani.

Ancora una volta ci ritroviamo a dire le stesse cose: è questo che vogliamo dalle nostre fiction italiane, più coraggio, più investimenti e più esportazioni all’estero.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.