Sanremo 2017, la contro programmazione degli altri canali: tanto cinema

Sanremo 2017 programmi

Sanremo 2017 programmi

Si sa da sempre che quando c’è in onda il Festival di Sanremo è come se l’Italia intera si fermasse, che in tv ci sia solo il festival e gli altri canali restino spenti, in effetti tutti i canali in chiaro interrompono grande parte della loro programmazione tradizionale per non perdere inevitabilmente punti di share, purtroppo a comandare è sempre l’auditel e nessuno vuole correre troppi rischi, ecco quindi che la contro programmazione degli altri canali è sempre incentrata soprattutto sul cinema, magari qualche replica e qualche serie tv. Anche quest’anno non è diverso dagli altri anni, spesso però ci si dimentica che le persone che non vogliono guardare il festival sono comunque tante a cui piacerebbe una programmazione alternativa decente ma di più non si può sperare purtroppo. Per avere maggiori dettagli seguite la nostra guida tv della prima serata quotidiana.

Ecco quindi che Mediaset fa incetta di cinema, Canale 5 ogni sera proporrà un film vincitore premio Oscar come Il discorso del re, Interstellar, The blind side, Gravity e Il grande Gatsby.

[adsense]

Tanto cinema anche per Rete4 quando andranno in onda Scarface ed Arancia Meccanica. Mercoledì 8 tocca a L’avvocato del diavolo, il 9 ad American History X, mentre l’11 andrà in onda Quel treno per Yuma.

Italia 1, invece, proporrà mercoledì 8 la prima tv di Lucy e, giovedì 9, Ted 2, sempre in prima tv. Sabato altra prima visione, con Epic-Il mondo segreto.

Occhio anche agli altri canali minori di Mediaset come Iris che propone sempre ottimi cicli di film.

Non si fermano alcuni dei principali programmi di attualità e approfondimento come Chi l’ha visto? confermato regolarmente mercoledi su Rai tre, ma anche Quarto grado il venerdi, non si fermano neanche DiMartedi, La gabbia Open e Piazzapulita su La7.

Raidue giovedì 9 manderà in onda La notte di Voyager, speciale che celebra le 30 stagioni del programma di Roberto Giacobbo, mentre Nove riproporrà, martedì 7 e mercoledì 8, gli episodi di ‘O Mare Mio già andati in onda. Il canale, inoltre, venerdì 10 offre una replica de Il ricco ed il povero, con la puntata registrata ad Atene.

Per chi invece proprio non ama la tv tradizionale ci sono sempre Sky, Mediaset Premium, Infinity e Netflix (qui il catalogo completo).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.