Stasera in tv, guida tv del 6 febbraio: I bastardi di Pizzofalcone, L'isola dei famosi, Presadiretta, Bianco e nero

Stasera in tv
I bastardi di Pizzofalcone

La prima serata del lunedi tra attualità, cronaca nera, fiction e reality.

I programmi tv della prima serata di lunedi 6 febbraio 2017.

Stasera in tv
I bastardi di Pizzofalcone

Rai1, ore 21.15: I Bastardi di Pizzofalcone – Ultimo episodio – 1^Tv (le anticipazioni).

Rai2, ore 21.15: Monsters University

Lunedì 6 febbraio alle 21.05 Rai2 trasmette il secondo film della serie “Monsters”. La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall’incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto “Sulley”, uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo li farà cacciare dall’esclusivo programma e si renderanno conto che l’unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati…

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta – Quinta Puntata

Lunedì 6 febbraio alle 21.15 su Rai3, ancora una puntata di Presadiretta con tre inchieste di grande attualità.

Con Popolari di Giulia Bosetti le telecamere entrano nel mondo dei giovani e giovanissimi e del loro rapporto con i social network dove la cosa che conta di più è essere “popolari”. FaceBook, Twitter, YouTube, Vine, Snapchat, Instagram, la vita ormai è tutta lì, in rete.  Oggi è in rete che nascono le star, che si vendono i prodotti, che si affermano mode e tendenze, che si decide la fortuna e la sfortuna di qualcuno.

Gli youtuber e gli influencer, le star della rete e il loro pubblico, raccontano quali sono i segreti e i meccanismi alla base del loro successo. Dal campione di Youtube in Italia, Favij, con i suoi 3 milioni e 400 mila follower, alla voce della generazione Z, Sofia Viscardi, fino al mondo della moda e di Instagram con Alice Campello, influencer di professione. Le società di consulenza che scovano e promuovono questi giovani talenti, spiegano come funziona il mercato delle web star, raccontando le dimensioni di un fenomeno che sta diventando sempre di più la nuova frontiera della pubblicità.

[adsense]

Canale5, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Seconda Puntata (le anticipazioni).

Italia1, ore 21.10: The Departed – Il Bene e il Male

Film di Martin Scorsese del 2006, con Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg. Prodotto in Usa. Durata: 154 minuti. Trama: Il dipartimento di polizia di Boston ha deciso di sgominare il boss mafioso Frank Costello e la sua gang. Per questo motivo la giovane recluta Billy Costigan viene mandata in incognito tra le fila della gang, ma allo stesso tempo un membro di una banda malavitosa viene scelto per infiltrarsi nella polizia di Boston.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio. Il talk di questa sera si dedica alle tante facce del mondo del lavoro in Italia, per raccontarne gli aspetti più attuali e quelli più curiosi. Il nostro è un Paese dove gli ultimi dati Istat parlano di un tasso di disoccupazione stabile al 12% e di quella giovanile al 40,1%. Storie di “nuovi poveri” e “nuovi ricchi”. Il settimanale parte con i tanti connazionali trasferitisi all’estero dopo la fine della carriera lavorativa. Se in Italia le pensioni spesso non sono sufficienti per trascorrere una terza età serena, in altre parti del mondo la stessa cifra permette di condurre una vita molto più agiata. A seguire, l’exploit delle webstar, un viaggio tra i giovani della Milano-bene e i ventenni che vogliono diventare ricchi senza però lavorare. In studio, i commenti di politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati di «Quinta Colonna» sono in diretta da Milano, Roma e dall’isola di Gran Canaria (Spagna) dove c’è una grossa comunità di italiani. Infine, l’imperdibile ironia di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Bianco e Nero – Novità

Bianco e Nero – Cronache italiane, il nuovo programma condotto da Luca Telese. Dai delitti inquietanti ai crimini più efferati, dalle scomparse misteriose alle vicende che non hanno trovato ancora una soluzione. Avvenimenti che rappresentano, nel bene e nel male, uno spaccato del nostro tempo e della nostra società. Cronaca nera e bianca, un viaggio per capire i cambiamenti sociali all’epoca dei social network che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere. Al fianco di Luca Telese, Francesca Lancini, giornalista e scrittrice e un gruppo di qualificati professionisti; Giulia Bongiorno, avvocato penalista e politico; Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice televisiva e l’investigatore Piero Provenzano.

Tv8, ore 21.15: La leggenda degli uomini straordinari

Film di Stephen Norrington, del 2003, con David Hemmings, Sean Connery. Prodotto in Usa/GB/Germania/R.Ceca. Durata: 106 minuti. Trama: 1899. Una terribile minaccia incombe sull’Inghilterra e sul mondo intero: il Fantasma, un avido criminale, intende conquistare il mondo. Questi, senza nessuna pietà, saccheggia Londra e la Germania, inscenando attacchi reciproci per far scoppiare una guerra mondiale: a Londra fa strage di poliziotti e rapina una banca con un finto panzer tedesco, mentre in Germania un gruppo di uomini travestiti da soldati inglesi rapisce degli scienziati e fa saltare in aria con un lanciarazzi un deposito di dirigibili pieni di idrogeno. Il Servizio Segreto di Sua Maestà, allora, contatta Allan Quatermain, rifugiatosi in Africa per passarvi tranquillamente gli ultimi anni della sua vita. Un attacco ai suoi danni, con la morte di uno dei suoi amici, Nigel, e quella dei locandieri (dilaniati da una bomba piazzata in una borsa appartenente ai soldati del Fantasma), convince Allan ad aderire al progetto e così fa ritorno in patria.

Nove, ore 21.15: Infelici e contenti

Film di Neri Parenti dl 1992, con Renato Pozzetto, Ezio Greggio. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Uno dei due protagonisti ha avuto un terribile incidente ed è sulla sedia a rotelle, l’altro è cieco. Di cattiveria in cattiveria conoscono due professioniste del furto. Con tutta la buona volontà ci si chiede a che pro fare un film così. Per il pubblico, risponderebbero loro.

RaiPremium, ore 21.20: Festival di Sanremo 1967

Rai Premium trasmette il Festival di Sanremo del 1967. Nell’anno in cui ricorrono i 50 anni dalla tragica scomparsa di Luigi Tenco, è stata recuperata la puntata finale del diciassettesimo Festival di Sanremo, presentato da Mike Bongiorno. Grazie ad un importante lavoro di ricerca, Rai Teche sta recuperando molti materiali perduti tra cui le puntate di Sanremo finora mancanti. L’edizione del 1967, che purtroppo si ricorda per la morte di Luigi Tenco, sarà trasmessa  da Rai Premium in prima serata, un fatto storico per la tv italiana.

[adsense]

Programmi tv altri canali.

Rai4, ore 21.15: Il Caso O.J. Simpson: American Crime Story – Serie Tv – 1^Tv Free

Iris, ore 21.00: Psycho – Film

Rai5, ore 21.15: America tra le righe – Documentario

RaiMovie, ore 21.00: Giù la testa – Film

Cielo, ore 21.10: Impiegato del mese – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Black Hawk Down – Film

La5, ore 21.15: La Forza del Perdono – Film

RealTime, ore 21.00: Diagnosi Impossibili – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Il Segreto – Soap Opera

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Darkman – Film

TopCrime, ore 21.15: Bosch – Prima stagione – Serie Tv – 1^Tv Free

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.