Panama Papers, anche Barbara D'Urso nell'elenco degli affari offshore: ma lei smentisce

panama papers, barbara d'urso
I panama papers
panama papers, barbara d'urso
I panama papers

Dopo la pubblicazione oggi venerdi 8 aprile da parte de L’Espresso dei 100 nomi dei personaggi che compaiono nella lista denominata Panama Papers in cui compare anche Barbara D’Urso la conduttrice ha voluto dire la sua sulla vicenda ovviamente smentendo tutto:

Mi trovo oggi sulla copertina di un settimanale. Trovo la mia foto con sotto il seguente testo ‘In esclusiva, chi sono gli italiani con i patrimoni offshore. Non ho nessun patrimonio offshore. Ho rispettato e rispetto la legge italiana, ho pagato e pago regolarmente le tasse in Italia. Il fisco italiano lo sa bene perché vengo controllata periodicamente, com’è giusto che sia.I miei legali sono pronti ad agire penalmente contro chi sta cercando e cercherà ancora di diffamarmi. Ma la cosa che più mi fa soffrire di questa vicenda è che nell’autunno del 2015 sono riuscita finalmente a costituire una Onlus (che era il mio sogno) che si occupa di sostenere materialmente le famiglie in difficoltà costrette a trasferirsi lontano da casa per assistere i loro bimbi ricoverati in ospedale per lunghe degenze (cosa che già faccio autonomamente da anni). Avrei dovuto annunciare questa Onlus con una conferenza stampa in Campidoglio il prossimo 19 aprile. Sono costretta a rinviare il tutto perché non voglio che il fango di cui sono ingiustamente vittima in questi giorni possa offuscare minimamente un progetto in cui sto mettendo tutta me stessa. In questi anni ho combattuto tante battaglie in difesa della mia immagine e le ho sempre vinte. Vincerò anche questa.

[adsense]

Lo scandalo Panama Papers che ha infiammato in questi giorni tutto il mondo della finanza coinvolgendo politici, sportivi e non solo anche personaggi del mondo dello spettacolo sembra aver coinvolto anche Barbara D’Urso e nel prossimo numero de L’espresso in edicola venerdi 8 aprile in cui si parlerà in dettagli di tutto quello che sta uscendo fuori anche la conduttrice Mediaset sarebbe coinvolta in alcuni affari fiscali alle Seychelles uno dei paradisi fiscali più ambiti nel mondo attraverso una società chiamata Melrose street ltd registrata nel 2006. La D’Urso risulterebbe infatti l’amministratrice di questa società fittizia che però sarebbe stata liquidata quindi chiusa nel 2014.

Informazioni lacunose, cosi ha reagito lo studio legale che assiste Barbara D’Urso. Quella società, spiega una nota inviata dagli avvocati, è stata aperta ai fini di un’operazione immobiliare che la signora D’Urso intendeva compiere in Costa Azzurra. Un’operazione che poi non si è concretizzata, prosegue la nota, e quindi Melrose è stata chiusa. In base ai documenti dell’archivio Mossack Fonseca la offshore delle Seychelles è stata liquidata alla fine del 2014. E brava “Barbarella”!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.