Le tre rose di Eva 3, quinta puntata del 17 aprile 2015

le tre rose di eva riassunto
Edoardo Monforte (Luca Capuano)

Le tre rose di Eva 3, riassunto quinta puntata del 17 aprile 2015.

le tre rose di eva riassunto
Edoardo Monforte (Luca Capuano)

Nella puntata precedente de Le tre rose di Eva, qui il riassunto, abbiamo lasciato Aurora (Anna Safroncik) alle prese con i misteri racchiusi nella mente del piccolo Davide, il ragazzino sembra conoscere molti segreti che ancora si celano tra le mura di Pietrarossa dove Aurora e Alessandro (Roberto Farnesi) ora vivono con la piccola Eva, il ragazzino sente delle voci e scrive delle cose minacciose. Intanto tra Veronica (Euridice Axen) e il vescovo Carini (Franco Castellano) si instaura un rapporto ambiguo e torbido. Intanto sia Livia (Fiorenza Marchegiani) che Edoardo (Luca Capuano) vengono rapiti da un gruppo di incappucciati.

[adsense]

La piccola Eva torna a svegliarsi urlando e Alessandro propone ad Aurora di non lasciar dormire la piccola con Davide nella stessa stanza per un pò di tempo, intanto Aurora cerca di capire dal ragazzino alcune cose sulle parole da lui pronunciate e scritte ma il ragazzo è sempre chiuso nel suo mutismo, poco dopo a Pietrarossa torna la donna che in passato ha avuto in affido Davide, la donna rassicura Aurora sulla bruciatura sul braccio di sua figlia dicendole che non è stato Davide a farla, la donna spiega che avevano paura, non riuscivano ad accettare le cose “strane” che accadevano: il bambino le faceva vedere e sentire delle cose sulla sorella morta, come sta facendo con Aurora e sua madre e la invita a stare attenta.

Ruggero intanto ha radunato i viticoltori della zona che vuole riunire sotto un unico marchio, Camerana, alla riunione Sara propone la sua idea del consorzio e invita tutti ad aderire. Soddisfatta con Matteo tornano a La Rupe e tra i due per poco non ci scappa un bacio.

Edoardo si ritrova prigioniero in una cassa quando scopre che anche Livia è stata rapita, la donna chiude ripetutamente al figlio di aiutarla, di dare ai loro rapitori ciò che vogliono altrimenti la uccideranno ma lui si dispera continuando a non ricordare nulla mentre viene seppellito con tutta la cassa.

le tre rose di eva riassunto
Aurora e il piccolo Davide

Aurora blocca l’ingresso della camera dove è morta la madre e dice a Davide di non entrarci più. Poi prende una vernice e inizia a ridipingere una parete dalla quale però inizia a gocciolare della vernice rossa: sotto la carta da parati Aurora scopre il simbolo di un pentacolo che pare essere dipinto da poco, arriva Alessandro e le chiede perchè l’ha dipinto ma lei sembra non essersene neanche accorta. Intanto Edoardo riesce a liberarsi e correre da Isabella (Sara Zanier) credendola in pericolo, alla ragazza lui parla degli uomini che lo hanno rapito ma inoltre lei sembra sapere molte cose.

Aurora non smette di comportarsi stranamente e stavolta finisce per distruggere la bambola preferita di Eva sentendola parlare e ripetere continuamente delle frasi sconvolgendo la sua bambina.

le tre rose di eva puntata
La bambola della piccola Eva

Isabella mostra delle foto a Edoardo, al collo portava la fede del matrimonio con Aurora, quella ritrovata sulla scena dell’omicidio alle rovine. La ragazza gli dice anche che prima della sua sparizione era strano ed che è cambiato dopo una telefonata della madre. Isabella continua a dirgli di amarlo mentre gli racconta le poche cose che sa e che gli ha tenuto nascosto – a suo dire – per proteggerlo.

Livia intanto è prigioniera di Maniero (Tommaso Ragno): lui la imbocca a forza e lei lo morde. Lo psichiatra intanto è ospite di Marzia (Karin Proia) che gli cura la ferita: il dottore poi la bacia ma lei preferisce andare via. Subito però ci ripensa e i due finiscono a letto insieme.

[adsense]

Ruggero regala a Viola un cavallo: lei insieme a Filippo Sommariva si occuperà delle stalle. Massimo invece comunica allo zio che i viticoltori stanno prendendo in seria condizione l’idea del consorzio. A La Rupe è tempo di vendemmia e tra Sara e Matteo continuano ad esserci sguardi intensi. Alessandro arriva alla vigna e comunica che la parte sua e di Matteo la darà a Ruggero in cambio della denuncia contro di lui. Al momento della consegna, in piazza, Massimo butta a terra tutta l’uva e Lorenzo ci passa sopra con la macchina davanti lo sguardo attonito della piazza e la furia di Matteo.

Aurora continua ad avere le allucinazioni, vede sua madre e dopo essersi fatta la doccia sullo specchio vede la scritta “Vieni da me” ma Alessandro comincia seriamente a preoccuparsi per lei ed è sempre più convinto che sia colpa della presenza di Davide e decide di rimandarlo in istituto.

Ruggero parla con Massimo (Alessandro Tersigni), sembra avere un minimo di senso di colpa per quello che ha fatto ai Monforte, ripensa a Tessa. Massimo è al locale insieme a Tessa ma mentre va a prendere il cellulare arriva Ruggero. Tessa gli dice di essere con un uomo ma non gli dice di chi si tratta. Massimo poi porta la ragazza a vedere le stelle e i due si tengono la mano.

Il medico parlando con Elena (Licia Nunez) dicendole di non avere lesioni gravi ma la sua paralisi al momento sembra essere solo psicologica quando riceve la visita di Veronica che le fa strani discorsi sui propri desideri personali dandole un biglietto da visita invitandola a chiamare il numero riportato.

le tre rose di eva puntata
Massimo, Tessa e Ruggero
le tre rose di eva riassunto
Tessa e Massimo

Un incidente alle botti che poteva costare la vista a Sommarima fa sospettare che ci sia proprio Davide dietro l’incidente dopo che il ragazzino lo ha sentito parlare di rimandarlo in istituto ma Aurora non ci sta a questi sospetti.

Alessandro va a trovare il vescovo Carini: vuole le vigne del convento per il consorzio. Il monsignore accetta per contrastare la tirannia di Ruggero. Prima di andare via Alessandro incrocia Veronica la quale non nasconde la sua felicità per quell’incontro inaspettato e si scambia sguardi di intesa con il vescovo.

Elena, devastata da quello che è successo, dice al marito che dovrebbe uccidere Ruggero salvo poi cacciarlo via in malo modo. Aurora scopre che Davide ha dei brutti lividi sul braccio scoprendo poi l’armadio spostato e la camera di Rosa Gori aperta e il suo corpo disteso sul letto. Il consorzio intanto sembra ricevere consensi: i viticoltori si convincono a firmare dopo l’adesione di Alessandro che racconta del suo accordo con il vescovo.

le tre rose di eva riassunto
Matteo e Laura

Laura si incontra con Matteo al Tessabar, la donna sembra voler riaccendere la passione con lui salvo all’improvviso trattarlo male forse perchè ha notato Lorenzo nelle vicinanze che li sta spiando, il giorno dopo lo stesso Lorenzo va a La rupe a provocare Matteo finendo per picchiarlo ma la voce arriva subito a Ruggero che caccia di casa sia lui che Laura quindi finisce per litigare anche con la fedele Amina.

Elena chiama il misterioso numero sul biglietto datole da Veronica ma risponde la segreteria poco dopo una voce inquietante la richiama e la invita ad uscire dall’ospedale perchè lei può camminare e cosi la Monforte esce ma viene incappucciata a caricata su un furgone e portato in un bosco dove viene accolta da un gruppo di donne mascherate tra cui la stessa Veronica, ora anche lei fa parte della setta.

le tre rose di eva puntata
Elena nella setta

Aurora ha piazzato un registratore nella camera di Rosa Gori e riascoltandolo sente proprio la voce di sua madre, ancora suggestione? Intanto qualcuno spara a Ruggero proprio nel momento in cui Matteo lo sta minacciando con una pistola, chi è stato?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.