Il segreto, puntata del 5 aprile del preserale

il segreto riassunto
Soledad, Gonzalo e Don Anselmo

Il segreto, riassunto puntata del 5 aprile del preserale.

il segreto riassunto
Soledad, Gonzalo e Don Anselmo

Nella precedente puntata de Il Segreto, qui il riassunto, abbiamo lasciato Maria (Loreto Mauleon) alle prese con la nuova rigidissima domestica Juana assunta da Fernando (Carlos Serrano) per tenerla d’occhio passo passo ma la ragazza proprio non ci sta ad essere privata della sua libertà, intanto Francisca (Maria Bouzas) ha offerto una generosa donazione per le case dei mezzadri ma Raimundo non è convinto della sua improvvisa bontà. Intanto Soledad (Alejandra Onieva) ha deciso di lasciare il paese.

Con l’appoggio sia di Francisca che di Emilia (Sandra Cervera), Maria si libera della rigida presenza di Juana e cosi può uscire liberamente, Gonzalo intanto cercando di dare seguito al consiglio del padre e prova ad avvicinarsi ad Aurora facendole capire che il padre soffre nel vederli uno contro l’altro e cosi la ragazza propone di fingere in presenza di Tristan visto che le loro posizioni non sono conciliabili e cosi decidono di farlo per il bene del genitore.

[adsense]

Soledad passa a salutare anche Rosario che continua ad essere molto triste per la partenza della ragazza ma non sopporta molto gli addii e preferirebbe non partisse ma accetta la decisione con serenità.

il segreto riassunto
Aurora e Gonzalo

Maria raggiunge Gonzalo di nascosto e i due proseguono nel loro intento di fuggire insieme ma intanto il sacerdote ha intenzione di vivere la sua vita come se niente fosse non ultimo visitare il vecchio eremo insieme con Don Anselmo, il posto che sta per essere restaurato grazie ad una generosa donazione. Soledad e Francisca si salutano e alla fine la Montenegro scioglie il suo scudo di cinismo scoppiando in lacrime per la partenza della figlia, anche Hipolito (Selu Nieto) e Quintina (Blanca Pares) sono in partenza per l’operazione.

Aurora è molto nervosa per l’imminente arrivo di Ana e ancora una volta se la prende con la povera Rosario salvo poi diventare una santarellina in presenza di Tristan. Dolores tratta male Mariana accusandola di aver sabotato il suo provino con Don Cecilio ma la ragazza ovviamente le dice di non avere nessun interesse per la recitazione.

il segreto puntata
L’addio di Soledad

Francisca continua a sospettare delle vere intenzioni di Leon che si nascondono dietro la donazione delle terre a Raimundo ma Castro nega che ci siano altre intenzioni dietro per cui la Montenegro lo spinge a confessargli i suoi sentimenti per lei ma l’uomo continua ad essere evasivo con lei.

Don Anselmo e Gonzalo si chiedono chi sia il misterioso benefattore per la restaurazione del vecchio eremo quando un pesante crocifisso di pietra si stacca e per poco non colpisce in pieno Gonzalo: è stato solo un incidente o dietro c’è proprio la mano del misterioso benefattore ovvero Fernando?

il segreto puntata
Gonzalo e Don Anselmo

Don Cecilio riprova a convincere Mariana a darsi una grande occasione per partire e cambiare vita proponendole un vantaggioso contratto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.