Le tre rose di Eva 3, seconda puntata del 27 marzo

le tre rose di eva riassunto
Aurora e Alessandro

Le tre rose di Eva 3, riassunto seconda puntata del 27 marzo 2015.

le tre rose di eva riassunto
Aurora e Alessandro

Nella seconda puntata della terza stagione de Le tre rose di Eva, qui il riassunto della precedente, il mistero sulla presunta morte di Aurora (Anna Safroncik) si infittisce e anche se Edoardo (Luca Capuano) sembra essere il principale sospettato dopo la sua auto confessione i dubbi non si sciolgono e Alessandro (Roberto Farnesi) ancora non si arrende all’eventualità che la sua amata sia morta e prosegue le indagini.

Edoardo sembra fuori di se, ha ricordato alcuni particolari prima della scomparsa o uccisione di Aurora e pensa di essere stati lui ma disperato prima ruba una pistola ai carabinieri poi se la punta alla testa perchè si dice di non poter avere ucciso l’amore della sua vita ma non riesce a farlo e gli agenti lo arrestano nonostante ci siano forti dubbi sulla sua colpevolezza ma alcuni indizi sembrano schiaccianti, intanto Alessandro pur non muovendo un dito per aiutare suo fratello cerca di non darsi per vinto e difatti arrivano nuove notizie dalle indagini sul dna che non è di Aurora ma di una ragazza che appartiene comunque ai Gori dunque Aurora potrebbe davvero essere ancora viva ma dove si trova e soprattutto qualcuno la vuole davvero morta ma perchè?

[adsense]

Il misterioso pentacolo intanto torna a fare la sua comparsa, lo vediamo comparire su una cartellina che contiene una serie di documenti chiusi insieme ad una uniforme da Carabiniere custodito da Enea (Simone Colombari) lo stesso simbolo compare anche alle spalle del giudice Alberto Savio, quest’ultimo è molto preoccupato per la sua incolumità ora che la verità sta venendo a galla e teme per la sua vita. Anche Alessandro vuole capire cosa frulli nella testa del fratello, ma non riesce a scuoterlo dal suo stato di amnesia. Si dice sempre e ancora innamorato di Aurora e la notizia che la donna uccisa non è sua moglie lo solleva, anche dall’accusa di omicidio. Ma nella sua mente affiorano subito altre immagini, come quelle di una donna bionda che gli chiede di non farle del male. Con l’aiuto dei carabinieri ne traccia un identikit ma quella donna è Isabella Domini (Sara Zanier) la sua nuova compagna che di professione fa la skipper e quindi è spesso in giro per mare, la donna ha un alibi per Edoardo perchè la sera della scomparsa di Aurora loro due erano insieme. Ma forse qualcuno vuole incastrare Edoardo.

Nel frattempo Alessandro organizza battute per trovare la mamma di sua figlia, il giudice Savio riesce a far avere un permesso di tre ore a Livia (Fiorenza Marchegiani), che lo raggiunge nella sua villa. Anche lei, quindi, è nel gruppo del pentacolo. A lei il giudice consegna una pistola: le conviene uccidersi prima che gli altri la trovino e la facciano fuori. Ma Livia non ha ancora intenzione di farla finita, anzi pensa bene di raggiungere Veronica (Euridice Axen) al convento, costringendola sotto la minaccia della pistola a nasconderla.

La notizia dell’evasione di Livia arriva velocemente a Villalba e mette in allarme Ruggero Camerana (Luca Ward): va subito dai Carabinieri per accusare la madre e il fratello di Alessandro di aver organizzato il rapimento, e l’eventuale assassinio di Aurora per mettere le mani sul patrimonio Gori. Con Aurora morta e la piccola Eva unica erede, il patrimonio sarebbe stato diviso tra il marito Edoardo e il padre della bambina, inoltre a conferma di tutto questo il ritrovamento di alcune lettere postdatate e indirizzate ad Alessandro in cui si parla della morte e del funerale di Aurora. Tutto premeditato, quindi. Camerana sembra davvero convinto, ma sta per avere una brutta sorpresa: nella cella di Livia è stata trovata anche una foto che immortala la donna con Veronica e con Viola, sua figlia che però è evasiva. Intanto il giudice Savio è messo alle stretto, deve uccidersi prima che siano gli altri a farlo e sarà proprio lo psichiatra Francesco Maniero (Tommaso Ragno) incaricato della perizia psichiatrica di Edoardo a consegnarli la siringa per uccidersi.

[adsense]

In tutto questo perfino l’ambiguo Vescovo Carini (Franco Castellano) fa chiaramente capire a Veronica di conoscere i suoi segreti e il suo amore per Alessandro. E sembra davvero molto preparato sui pentacoli ma anche Veronica è tentata dal liberarsi del velo visto che continua a pensare ad Alessandro. Laura (Elisabetta Pellini) prova ancora qualcosa per Matteo (Rocco Giusti) ma Lorenzo (Giuseppe Russo) innamorato di lei le chiede di smettere di prostituirsi e lei accetta in cambio di rispettabilità e di un posto al Borgo Camerana.

le tre rose di eva riassunto
Aurora Gori

In tutto questo scopriamo Aurora chiusa in una vasca della diga di Marignano. E’ sola, praticamente nuda, con una coperta a proteggerla dal freddo. Una figura misteriosa le porta da mangiare. Ma la battuta di ricerca non arriva fino alla diga: è infatti previsto l’allagamento del bacino e la sicurezza non fa avvicinare nessuno. Alessandro è sicuro che quello sia il posto migliore per tenerla nascosta e magari anche per ucciderla. E infatti sta per morire annegata quando sul posto arriva Alessandro che non esita a tuffarsi.

le tre rose di eva puntata
Aurora e Alessandro

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.