Con il sole negli occhi: il 2 Febbraio su RaiUno il film tv con Laura Morante e il piccolo Amor Faidi

con il sole negli occhi film tv
Amor Faidi e Laura Morante

Pupi Avati torna ad esplorare il mondo dell’infanzia e il senso di maternità con la fiction “Con il sole negli occhi”: le anticipazioni e il promo.

con il sole negli occhi film tv
Amor Faidi e Laura Morante

Dopo “Il bambino cattivo“, il regista Pupi Avati torna a raccontare il mondo dell’infanzia con un film tv sulla scoperta del senso di maternità attraverso l’affido.

Si chiama “Con il sole negli occhi“, e andrà in onda in prima serata lunedì 2 Febbraio su RaiUno.

Il film racconta la fuga di un bambino siriano, Marhaba (Amor Faidi), dal suo paese in guerra alla ricerca della famiglia, passando per Lampedusa per arrivare fino in Germania grazie all’aiuto di Carla (Laura Morante), un avvocato che lo incontra per caso.

[adsense]

Lei, sposata da ventuno anni con l’avvocato Giorgio (Paolo Sassanelli), una vita perfetta, una carriera brillante. Poi, un giorno, la sua vita prende una svolta radicale: Giorgio, infatti, scappa via con un’altra donna e Carla si ritrova da sola, a ricominciare da zero una nuova vita.

Fino a quando una mattina incontra il piccolo Marhaba. Lui la avvicina, chiedendole ingenuamente notizie della sua famiglia. Inizialmente la giovane donna non comprende la richiesta di Marhaba, ma poi, una volta capita la situazione in cui si trova il piccolo, decide di aiutarlo.

Da qui partirà un lungo percorso, che porterà all’affido temporaneo di Marhaba e alla ricerca della famiglia del bambino, a Berlino. Un percorso non doloroso e privo di ostacoli, tra il desiderio di vedere quel bambino, suo e non suo, felice e la paura di perderlo. Ma alla fine è la sua profonda onestà ad avere il sopravvento su ogni timore.

Una fiction che, come lo stesso regista Pupi Avati ha spiegato, vuol far riflettere su questo genocidio e su queste persone che avevano bisogno di essere raccontate come non è mai stato fatto dai media prima d’ora.

[adsense]

Raccontare, dunque, come un semplice gesto di solidarietà e un atto d’amore possano cambiare la vita di un piccolo clandestino sbarcato a Lampedusa, ritrovando il senso della propria vita e della propria esistenza.

La fiction, prodotta dalla  DueA Film in collaborazione con Rai Fiction, annovera nel cast, al fiando di Laura Morante, Paolo Sassanelli e del piccolo esordiente Amor Faidi, anche Lina Sastri, Michele La Ginestra (qui la nostra intervista), Claudia Potenza e Gianfranco Jannuzzo.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

Con il sole negli occhi – Promo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.