Amici 14, pomeridiano del 12 dicembre: ansia da sfida

amici 14
Lezione di canto

Preparazione alla sfida del sabato e anche del 2014.

amici 14
Lezione di canto

In vista della sfida di domani, Antonio prova il suo brano, corretto ove necessario dagli altri componenti de La Gente; in confessionale il frontman spiega che il loro rapporto va oltre la band, sono come fratelli e, quando uno è in difficoltà, viene spronato da tutti gli altri. Durante la preparazione dei brani assegnati, Antonio ha delle incertezze sul testo e sulla melodia, si giustifica dicendo che, non avendo mai suonato cover con la Band, ma solo brani loro, spesso tende a voler dare una sua forte interpretazione a ciò che canta. Il ragazzo dice chiaramente che non vuole andare via, almeno non in questa maniera e si impegnerà per dare il massimo e rimanere nella scuola. Simone prova il suo pezzo e l’assistente di danza lo corregge nell’allungamento delle braccia e del controllo; Paola accorda la chitarra e poi prepara da sola il brano “Hide and seek”; Graziano chiede a Nancy se sia stato abbastanza bravo nelle prove, l’insegnante lo invita a non esagerare troppo.

[adsense]

L’allievo ripete ciò che gli viene detto e cioè che troppa energia rischia di essere uno svantaggio per il controllo del corpo; anche Michele sta preparando un pezzo di latino-americano, un samba, confessa che non lo balla da molto ma è come se tornasse indietro nel tempo, visto che lo faceva con sua sorella. Nancy gli fa eseguire dei movimenti senza musica, quindi Graziano in confessionale parla di lui, lo considera un buon ballerino di latino anche se si nota che non pratica da un po’ di tempo. Anche Michele elogia Graziano, quest’ultimo non teme il rivale neppure sull’espressività; Michele pensa che il proprio punto di forza sia la versatilità, essendo entrato nella scuola come moderno. In un’ipotetica sfida Graziano si assegnerebbe il voto, ma Michele pensa che lo meriterebbe, visto ciò che sta facendo di più rispetto a lui. Luca è aiutato dall’insegnante Raffaella a preparare il pezzo su come battere meglio il tempo, Klaudia, secondo il parere dell’assistente di danza, non sfrutta a dovere lo spazio mentre danza. Leslie ha due brani in comune, uno con Luana.

[adsense]

“Stay with me” e l’altro con Francesca; il primo pensa sia perfetto per lui, cosa su cui concorda anche Luana, la quale però vuole dimostrare ugualmente di poterlo fare. Leslie pensa che le doti di Luana siano estensione, tecnica vocale e capacità di essere forte vocalmente ma, essendo giovane, deve convincere di più a livello interpretativo; lei apprezza il timbro del rivale, anche se spesso esagera. Nella sfida con Luana, Leslie è convinto di ottenere il punto e anche l’avversaria concorda con lui ma vuole dimostrare di essere brava. Il secondo pezzo in comune di Leslie è con Francesca “Don’t know why”, che vede più adatto alle corde di lei, teme quindi possa interpretarlo al meglio prendendo il punto. A Francesca il brano piace molto, lo avrebbe sempre voluto cantare, pensa che Leslie sia un bravo cantante, anche se fa troppi “ghirigori”. Leslie ritiene che Francesca abbia un timbro originale e coinvolgente ma dovrebbe metterci più del suo, la rivale a sua volta pensa senza remore che il punto della sfida dovrebbe esserle assegnato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.