Fiction: "Braccialetti Rossi", dal 26 Gennaio su RaiUno la serie che vede protagonisti i piccoli malati

Fiction: "Braccialetti Rossi", dal 26 Gennaio su RaiUno la serie che vede protagonisti i piccoli malati

Una storia di amicizia e speranza, una storia semplice e profonda, che vede protagonisti un gruppo di sei ragazzini uniti nella stessa battaglia: guarire dalla malattia.

E’ questo il cuore della nuova fiction di RaiUnoBraccialetti Rossi“, serie televisiva in sei puntate diretta da Giacomo Campiotti la cui messa in onda è prevista a partire da domani sera, domenica 26 Gennaio.

Sei ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, si conoscono in un ospedale e, insieme, imparano a ridere, a piangere, ad emozionarsi e a darsi coraggio a vicenda, trovando la voglia di sopravvivere alla malattia che li ha colpiti.

[adsense]

Leo (Carmine Buschini) è il Leader, forte, coraggioso, sempre pronto a dare sostegno agli altri. Ma anche sensibile, delicato, sotto la sua scorza di duro.

Vale (Brando Pacitto) è il Vice-Leader, più riflessivo e calmo, più attento alle piccole cose, alle sfumature, ai bisogni anche inespressi degli altri.

Cris (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista) è la Ragazza, in ogni gruppo di amici ce n’è almeno una, e lei – che è confusa e in cerca di se stessa – grazie agli altri troverà il coraggio per reagire, e alla fine lasciarsi andare e innamorarsi.

Toni (Pio Luigi Piscicelli), il Furbo, è quello che tiene tutti su di morale anche nei momenti più difficili. E’ un ragazzo speciale, e gli altri ben presto se ne accorgeranno.

Davide (Mirko Trovato), il Bello, è il meno affascinato dal gruppo che si sta formando: non vede l’ora di andarsene da lì, è sfrontato, aggressivo, ma i cambiamenti sono vicini e le prove che lo attendono lo faranno maturare.

Toni (Pio Luigi Piscicelli), il Furbo, è quello che tiene tutti su di morale anche nei momenti più difficili. E’ un ragazzo speciale, e gli altri ben presto se ne accorgeranno.

Rocco (Lorenzo Guidi), invece, è l’Imprescindibile, così fondamentale che senza di lui il gruppo smetterebbe di esistere, e presto scopriremo il perchè. Tutti loro troveranno nel gruppo dei veri amici, come non ne hanno mai avuti.

Sono loro i sei “braccialetti rossi“, che con con la loro intelligenza, fantasia e ironia, con il loro amore per la vita ci faranno entrare in un mondo reale e favoloso, duro, avventuroso, e commovente… proprio come è la vita.

[adsense]

La fiction, co-prodotta da Palomar e Rai Fiction in collaborazione con Big Bang Media, e realizzata con il sostegno di Apulia Film Commission, è la versione italiana della serie catalana “Polseres Vermelles“, trasmessa dalla tv spagnola TV3 Televisio de Catalunya, e creata da Albert Espinosa e Pau Freixas.

Il successo è stato tale che i diritti della fiction originale, prodotta da Filmax Entertainment, sono stati acquistati addirittura da Steven Spielberg per un adattamento negli Stati Uniti per la Abc, curato da Marta Kauffman.

Nel cast, insieme agli attori sopra citati, anche Michela Cescon, Simonetta Solder, Carlotta Natoli, Vittorio Viviani, Lele Vannoli, Bartolomeno Colucci, Federico De Cola, Carmelo Galati, Ignazio Oliva (qui la nostra intervista), Niccolò Senni, Francesco Valtorta, Simone Ganfolfo, Giorgio Colangeli Giampaolo Morelli, Andrea Tidona e Laura Chiatti.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

Braccialetti Rossi – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=rTcIVG-qY_k

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.