“Una grande famiglia 2”: trama quinta puntata del 14 Novembre e streaming Rai

http://www.teleblog.it/58679/riassunti-delle-serie-tv/series-preview/fiction-una-grande-famiglia-2-dal-21-ottobre-i-nuovi-episodi-anticipazioni-trama-e-cast-update.html

Ieri sera, giovedì 14 Novembre, è andata in onda su RaiUno la quinta puntata della seconda inedita serie della fiction “Una grande famiglia“, che ancora una volta vede protagonisti i Rengoni, una ricca famiglia del Nord Italia proprietaria di una grande fabbrica di mobili, quest’anno alle prese con l’inaspettata riapparizione del primogenito Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman), da tutti creduto morto a seguito dell’incidente aereo che lui stesso simulato per proteggere se stesso e la famiglia, e con i numerosi misteri e segreti che si celano dietro questo ritorno (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama della quinta puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la sesta puntata andrà regolarmente in onda 21 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Una grande famiglia”: Quinta puntata.

Diego (Adriano Battistoni) cerca di mettere in guardia Edoardo (Alessandro Gassman), sospettoso nei confronti della proposta del commissario De Lucia (Massimo Popolizio). Il primogenito Rengoni cerca di concludere la faccenda in tempi brevi, spiegando al padre che quel denaro è destinato alla famiglia di Andrei, l’immigrato che ha perso la vita per coprire la sua: una sorta di atto di “beneficenza” per estinguere le proprie colpe. Ma De Lucia rimanda sempre i loro incontri, impegnato ad assistere una donna in ospedale. Di chi si tratta?

Fervono intanto i preparativi per l’imminente matrimonio di Nicoletta (Sarah Felberbaum) e Ruggero (Lino Guanciale, qui la nostra intervista): i due continuano a subire le pressioni delle rispettive madri, Valeria (Giuditta Saltarini) ed Eleonora (Stefania Sandrelli), Nicoletta è in preda alle classiche ansie prematrimoniali e Ruggero, come sempre, è lì pronto a consolarla e a tirarla su di morale.

Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), dopo un’inutile scenata di gelosia nel vedere Giovanna (Valeria Solarino) con un altro uomo, che si rivela essere suo fratello, si decide ad invitare il suo capo a cena per “scusarsi”: lei, però, gli da’ buca fornendogli un errato indirizzo di casa, in compenso trova un bigliettino con su scritto “Non ti sembra di correre un po’ troppo Rengoni?“.

Edoardo, intanto, continua ad occuparsi di Chiara (Stefania Rocca), appena tornata a villa Rengoni, ma non ancora ristabilita a seguito dell’incidente d’auto.

Chiara è colpita dalle affettuose premure di Edoardo, in particolar modo dalla sua decisione di volersi occupare del figlio che aspetta da Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) come se fosse suo, per tornare ad essere insieme una vera famiglia. Tutte queste sono attenzioni che fanno breccia in Chiara, decisa a voler dare una seconda possibilità al marito.

Per Raoul, profondamente e sinceramente innamorato di lei, è difficile ingoiare il rospo. Sopratutto quando a “cacciarlo via” dalla sua vita è la stessa Chiara.

Tra l’altro lo attende anche l’udienza in Tribunale per l’affidamento del piccolo Salvatore (Simone Abdel Gayed). Accompagnato da Laura (Sonia Bergamasco), e dallo stesso Salvatore, Raoul si reca dal giudice, ma purtroppo ad attenderlo non ci sono buone notizie: la legge non da’ molti margini d’azione, Salvatore è diventato a tutti gli effetti un bambino adottabile ma non può essere dato a Raoul, in quanto single. Potrà restare con lui fino a quando non verrà trovata una famiglia che possiede i requisiti adatti alla custodia del bambino.

Raoul, che già fatica a tenere calmi i suoi nervi, da’ di matto: prima si scaglia contro il giudice, poi prende Salvatore con sè deciso a scappare via insieme a lui. Mentre Laura, preoccupata, non sa più dove andarlo a cercare.

Lo stato d’animo di Raoul preoccupa anche il piccolo Salvatore, che prima contatta telefonicamente Laura affinchè li raggiunga, poi prova a far ragionare Raoul dicendogli che non è questo il modo con cui vuol restare insieme a lui.

Resosi conto di aver sbagliato, Raoul si scusa con Salvatore. Nello stesso istante i due vengono raggiunti da Laura. Raoul si scusa anche con la sorella e trova in lei una spalla su cui poter sfogare le proprie sofferenze: dai suoi sentimenti per Chiara, al risentimento nei confronti di Edoardo, alla perdita di Salvatore, alla paura di sentirsi solo.

[adsense]

Vengono celebrate le tante agoniate nozze di Nicoletta e Ruggero, benchè durante la cerimonia non siano presenti nè Raoul ne Laura (per quanto successo poco prima appunto).

Piuttosto che sugli sposi, le attenzioni vengono però rivolte su Leonardo (Cesare Bocci), il nuovo “amico” di Laura, che i Rengoni tempestano di domande per conoscere qualche dettaglio in più.

Quando Laura raggiunge la villa per i festeggiamenti, è piacevolmente sorpresa e colpita nel vedere Leonardo (invitato alla cerimonia per “errore”). In un momento di intimità, i due si lasciano finalmente andare ad un bel bacio appassionato.

Dopo le nozze, Edoardo e il commissario De Lucia si incontrano: questi gli spiega che in trent’anni di carriera non è mai sceso a patti con nessuno, ma sua moglie sta morendo di cancro al seno e quei soldi gli servono per le cure di cui ha bisogno. De Lucia consegna ad Edoardo i referti dell’autopsia, e va via con il denaro dicendogli che da quel momento non si vedranno più.

Stefano, intanto, riesce ad ottenere l’indirizzo di casa di Giovanna per mezzo di Ruggero. Una volta sul posto, il giovane Rengoni scopre che il suo capo vive con la famiglia, trasferitasi da lei a seguito di alcuni guai finanziari che li han costretti a vendere persino a vendere la propria abitazione. Stefano la invita a mangiare una pizza insieme, ma lei propone di meglio: andare a casa sua. E qui i due cedono finalmente alla passione.

Chiara, sempre più preoccupata per Raoul, sopratutto dopo aver appreso della sua discussione con il giudice, finisce con l’ammettere ad Edoardo di essere innamorata di Raoul. Fingere è inutile. Lui, di tutta risposta la butta fuori di casa. Ad attenderla c’è Raoul: i due si abbracciano con passione, mentre Edoardo li guarda di sottecchi: il suo sguardo sprizza odio da tutti i pori…

Una grande famiglia 2 – Streaming Rai della quinta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.