Arrow, trama episodio 2×05 "Lega degli Assassini"

arrow 2x05_7Finalmente Mediaset ha ovviato all’errore commesso e così abbiamo potuto vedere il quinto episodio di questa mitica seconda stagione di Arrow che ci ha portato dritti dritti a conoscere la Lega degli Assassini e a vedere il primo incontro di Oliver (Stephen Amell) e la bella Sara (Caity Lotz)  dopo il naufragio.

Ollie ospita Sara a casa sua ma la loro tranquilla mattinata in famiglia viene disturbata dall’arrivo di Al Ow-Al, lì per riportare indietro la bella combattente mascherata. Il figlio di Ra’s al Ghul vuole che Sara torni tra le fila della Lega e anche se è sempre stata la sua preferita, può riportarla indietro viva o morta.

[adsense]

Il suo primo tentativo fallisce e così quando Ollie chiede a Felicity  (Emily Bett Rickards)di rintracciare l’uomo mascherato, Sara gli racconta la verità. Durante i cinque anni in cui non si sono visti lei è diventata un’assassina e ha combattuto per la leggendaria Lega da cui si può uscire solo morti.

Oliver decide di non abbandonarla e combatte al suo fianco per uccidere Al Ow Al che, invece, riesce a fuggire e promette vendetta. L’attenzione dei due giustizieri mascherati, allora, si sposta sulla famiglia Lance e mentre Oliver porta a cena Laurel (Katie Cassidy), Felicity cerca di convincere il detective a lasciare la città ma senza riuscirci.

A questo punto interviene la stessa Sara che si rivela a suo padre portandolo nel suo nascondiglio dove vengono attaccati dagli assassini. Lance adesso conosce il vero volto della famiglia ma questo non gli impedisce di amarla come e più di prima.

Sara decide di risolvere i suoi problemi da sola e fuggire via ma prima di farlo prega il padre di non dire niente a Laurel.

[adsense]

Quest’ultima fa parte della commissione di avvocati che combatteranno contro sua madre e questo non lo rende molto felice. Alla fine, però, si presenta in carcere dalla madre per spingerla a combattere: tutto quello che scopriranno su di lei e il suo passato non cambierà l’affetto che i suoi figli provano per lei.

Intanto, scopriamo che Sara è stata ripescata dagli uomini che hanno portato in salvo Oliver ma a differenza di quest’ultimo, la bella biondina entra subito nelle grazie del capo che le chiede di aiutarlo a salvare la razza umana. E’ proprio su quella nave che Ollie e Sara si rincontrano ma dalle parti opposte della carreggiata… lui è un prigioniero, lei no.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.