The Voice, questa sera la finalissima

The Voice, questa sera la finalissima

Grande attesa giovedì 30 maggio alle 21.05 su Rai2  per la puntata conclusiva di THE VOICE of Italy in diretta dagli Studi del Centro di produzione Rai di via Mecenate a Milano, condotta da Fabio Troiano e che vede come ospiti PSY e i Modà.

Veronica De Simone (Massa Carrara) per il team di Raffaella Carrà; Elhaida Dani (Tirana – Albania) per il team di Riccardo Cocciante; Silvia Capasso (Anzio – Roma) per il team di Noemi; e Timothy Cavicchini (Verona) per il team di Piero Pelù si sfideranno per la vittoria della prima edizione del programma.

I 4 finalisti saranno accompagnati rigorosamente dal vivo dai dodici musicisti e dalle performance del corpo di ballo di THE VOICE.  Inoltre, nel corso della serata, si esibiranno anche con i Modà.

Al termine della prima esibizione e dopo lo stop al Televoto, per ciascuna delle 4 Voci verrà sommato il risultato numerico ottenuto a quello dei download effettuati del loro brano inedito disponibile su iTunes (n. 1 download = n. 2 voti), generando così una prima classifica.

[adsense]

Le prime 3 Voci in graduatoria passeranno alla fase successiva. La competizione prosegue tra loro: saranno giudicati da una nuova sessione di Televoto.  L’esito di questa seconda sessione di Televoto, sommata ai risultati ottenuti nella prima votazione (televoto + download) , determinerà le 2 Voci finaliste. Il pubblico sarà chiamato ad esprimersi ancora una volta con il Televoto. L’esito di questa ulteriore ed ultima sessione di Televoto, sommata ai risultati ottenuti dai 2 finalisti nella prima e nella seconda votazione,  determinerà il vincitore di “THE VOICE OF ITALY”.

 

In caso di ex-aequo, prevarrà la Voce che avrà ottenuto il miglior punteggio nel Televoto. Dalla Web Room la V-Reporter  Carolina Di Domenico, risponderà insieme ai cantanti alle domande più interessanti del pubblico della rete interagendo con i fan sul sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it e sulle piattaforme dei social network www.facebook.com/thevoiceufficiale  e twitter @thevoice_italy  #tvoi.

1 Comment

  1. Penso che la musica itliaana sia nella crisi pif9 totale. Nella maggior parte delle canzoni del festival non c’e8 una melodia, le parole sono messe vicine per assonanza e men che meno esiste un significato.(Sare0 che sono abituata male trascorrendo le mie intere giornate ascoltando e riascoltando i dischi di Battisti :|) In una canzone ci deve essere un messaggio e devono essere trasmesse emozioni attraverso le note e la poesia non ho trovato nulla di tutto cif2 purtroppo, fatta eccezione per Daniele Silvestri, l’unico che ha toccato una tematica profonda e che porta a riflettere con le sue idee originali (come quasi sempre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.