Once Upon a Time, trama episodi 2×15 e 2×16 "La Regina è morta"-"La figlia del mugnaio"

once upon a time 2x15Siamo ormai alla fine di questa seconda stagione di Once Upon a Time e i misteri legati ai personaggi delle Fiabe continuano a venire a galla.

Nell’episodio 2×15 ” La Regina è morta“:

Una giovane Biancaneve si prepara al suo compleanno e quando tratta male una delle sue serve, la madre interviene per farle capire che essere Regina o principessa significa rispettare gli altri e così le farà promettere di scegliere sempre il bene. La donna, però, si ammala gravemente e così la sua servitrice consiglia a Biancaneve di farsi aiutare dalla Fata Turchina.

La giovane incontra la fata nel bosco e lei le consegna un incantesimo oscuro che salverà la madre ma che richiederà il sacrificio di un’altra persona che morirà al suo posto. Biancaneve decide di seguire gli insegnamenti della madre ed essere buona e pure e così lascia andare la madre per non fare del male agli altri.

[adsense]

Più tardi scopriremo che dietro la morte della Regina c’era Cora pronta a consegnare la figlia al Re creando l’escamotage del cavallo e del salvataggio della giovane Biancaneve.

A Storybrooke, arriva il giorno del compleanno di MM (Ginnifer Goodwin) che, proprio in ricordo della madre, evita di festeggiarlo ma decide di incontrare la sua vecchia serva, Johanna. Proprio mentre le due parlano della Regina, MaryMargaret si accorge della presenza di Cora e Regina (Lana Parrilla) alla ricerca del pugnale di Gold (Robert Carlyle). La nostra MM avvisa il marito e insieme cercano il pugnale ma senza successo, toccherà proprio al Signor Gold a dirgli dove trovarlo.

Cora e Regina però li seguono fin sulla torre dell’orologio dove c’è uno scontro finale con MaryMargaret che deve rinunciare al pugnale per salvare Johanna e per scoprire che c’è proprio Cora dietro la morte di Eva.

A New York, intanto, Uncino riesce a colpire Gold riducendolo in fin di vita. A quanto pare anche Neal (Michael Raymond-James) conosce bene Uncino e proprio mentre lui e la sua ex tentano di riportare a Storybrooke Gold, il giovane incontra la sua attuale fidanzata, Tamara.

Nell’episodio 2×16 “La figlia del mugnaio“:

Emma (Jennifer Morrison), Neal e Gold tornano  a Storybrooke dove si rifugiano nel vecchio negozio di quest’ultimo ormai in fin di vita. L’unico modo per salvarlo è quello che MaryMargaret conosce bene e così la giovane lascia gli altri per compiere finalmente la sua vendetta ed uccidere Cora.

[adsense]

MM usa l’incantesimo oscuro per avvelenare il cuore di Cora e poi convince Regina a rimetterlo nel petto della madre per avere quell’amore che ha sempre voluto ma proprio quando il sindaco lo fa, la madre muore tra le sue braccia.

In quel momento, Mister Gold può tornare a vivere sano come un pesce mentre Mary Margaret.

In passato, invece, conosciamo una giovane Cora pronta a tutto per avere un pò del rispetto che merita dagli uomini della corte che la ritengono solo la figlia del mugnaio. La giovane riesce ad intrufolarsi ad un ballo per conoscere il principe che la nota subito ma il Re nota la paglia sul suo vestito e la caccia in malo modo.

Cora allora dice davanti a tutti di essere capace di trasformare la paglia in oro e così il Re la fa rinchiudere nella torre per tutta la notte in attesa del “miracolo”, miracolo che avviene grazie all’aiuto del signore Oscuro che insegna alcuni dei suoi trucchi a Cora non prima di innamorarsene.

Il signore Oscuro vorrebbe avere la sua primogenita ma grazie alla modifica del contratto non potrà mettere le mani su Regina…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.