Once Upon a Time, trama episodi 2×04 e 2×05

once upon a time 2x05Un doppio appuntamento che ci rivela il passato di due dei misteriosi protagonisti di questa splendida serie targata ABC.

Nell’episodio 2×04 “Il coccodrillo“:

Facciamo la conoscenza della bella Milah, troppo bella per accontentarsi di un uomo codardo, Tremotino (Robert Carlyle), e che passa il suo tempo in taverna ad ascoltare storie sensazionali e a bere un pò.

Una sera il “codardo” torna a casa e non trova la moglie e così decide di andarla a prendere alla taverna ma senza molto successo visto che finisce per essere deriso da tutti.

L’indomani la moglie va via con i pirati e pensando che si trattasse di un tradimento, Tremotino sala a bordo della nave ma poi desiste nell’impresa e torna a casa miseramente.

[adsense]

Qualche anno dopo, Tremotino è il signore oscuro e quando il capitano e la sua nave tornano al porto lui decide di affrontarlo. Quando però Milah viene fuori dichiarando il suo amore per Jones, lui le strappa via il cuore. Per recuperare il fagiolo magico nella mani del capitano decide di tagliargli la mano.

Nel finale, però, vediamo Jones salpare con il suo fagiolo magico e con l’amico Spugna verso l’isola che non c’è.

A Storybrooke, Belle fugge via da casa di Gold convinta che faccia ancora magia oscura e decide di ricominciare dalla vecchia libreria della città. Spugna, però, la rapisce e la porta da suo padre che per farle dimenticare la “bestia” decide di farle passare i confini della città. Il piano non riesce  per l’arrivo di Gold e gli altri e così il cattivo, per conquistare la sua fiducia, le dice la verità riguardo al ritrovamento di suo figlio Bae.

Uncino e Cora hanno un obiettivo comune: arrivare a Storybrooke.

Nell’episodio 2×05 “Il dottore”:

Regina (Lana Parrilla) fa di tutto per imparare la magia e riportare in vita il suo Daniel. Jefferson (Sebastian Stan) è incuriosito dalle sue intenzioni e decide di presentarle uno strano dottore che può aiutarla. L’uomo in questione è il misterioso dottore Whale che scopriamo essere Frankestein, esperto in alcuni esperimenti per creare dei “mostri” con vari pezzi a sua disposizione. In questo caso lui chiede a Regina un cuore per riportare in vita Daniel ma finge di non riuscirci per usare il cuore con la sua ultima creatura che prende vita…

A Storybrooke, Regina ha uno scontro con il dottore che vorrebbe tornare nel mondo delle fiabe e più tardi pensa di aver incontrato il suo Daniel.

[adsense]

Quando si precipita nel laboratorio di Whale trova il dottore riverso a terra ed è proprio lui a comunicarle che Daniel adesso è vivo ma che è diventato un mostro e che si sta recando nelle scuderie, lì si trova anche Henry e così lei e David si precipitano subito sul luogo.

David vorrebbe ucciderlo ma Regina lo prega di darle una possibilità. In un primo momento sembra che per Regina sia arrivato il momento del lieto fine ma alla fine dovrà ucciderlo perchè non è più il suo amato…

Emma (Jennifer Morrison) e le altre tornano al campo e trovano tutti morti a causa di Cora. L’unico superstite sembra essere un fabbro (in realtà è Uncino) ma su di lui Emma ha dei forti dubbi. Uncino è costretto a dire la verità spiegando ad Emma che lui e Cora vogliono tornare a Storybrooke ma per farlo hanno bisogno di una bussola magica che si trova nelle mani del gigante del fagiolo magico!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.