"Un medico in famiglia 8": trama quinta puntata del 24 Marzo streaming Rai

"Un medico in famiglia 8": trama quinta puntata del 24 Marzo streaming Rai

Ieri sera, domenica 24 Marzo, è andata in onda su RaiUno la quinta puntata dell’ottava inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una), che segna il ritorno di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, numerosi bebè in arrivo e l’ingresso di tante new entry pronte a sconvolgere le vite dei nostri cari Martini (vedi qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama della quinta puntata, composta dai due episodi “Amore a prima vista” e “Sensi di colpa“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la sesta puntata della fiction andrà regolarmente in onda domenica 31 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia 8”: episodio 8×09 “Amore a prima vista”.

Pur di tenere il padre tranquillo, Lele (Giulio Scarpati) ribadisce a Libero (Lino Banfi) che la situazione con la casa è ormai risolta e che Magnani (Ivano Marescotti) non si è più presentato in casa loro. Ma Libero ha già capito come stanno realmente le cose da un bel po’ e, per aiutarlo, vorrebbe vendere la masseria e tutto il suo tuo terreno, ma l’offerta proposta è molto bassa e questo non fa che ampliare il suo nervosismo.

In casa Martini, intanto, inizia la “spendind review“. Melina (Beatrice Fazi), a causa di un malinteso, crede che vogliano licenziarla e, pertanto, cerca di rendersi il più utile possibile. Dante (Gabriele Cirilli), preoccupato per la salute della moglie, “corrompe” i bambini affinchè la facciano affaticare il meno possibile.

Sempre più convinta di essere diventata inutile in quella casa, Melina decide di licenziarsi da sè, così da evitare lo spiacevole momento in cui a farlo sarebbero stati i Martini stessi. Per motivare la sua decisione, Melina comunica di aver trovato il lavoro dei suoi sogni… la cassiera!

Grazie a Dante, però, l’equivoco viene risolto: i Martini, infatti, non avevano nessuna intenzione di licenziare Melina, ormai parte integrante della famiglia. La colf accetta di tornare a lavorare dai Martini, ma a patto che le riducano lo stipendio così che anche lei possa dare il suo contributo per la villetta. Tutti festeggiano felici… Dante forse un po’ meno!

Il cuore di Ave (Emanuela Grimalda), intanto, torna a battere: la veneta, infatti, si incontra e scontra più volte con un uomo affascinante con cui instaura un feeling immediato, Armando (Gianfelice Imparato).

A causa di un malinteso, però, la donna crede che l’uomo sia sposato e che le abbia raccontato solo un mucchio di bugie per divertirsi un po’ con lei. Solo in secondo momento, quando su suggerimento di Maria (Margot Sikabonyi) decide di affrontarlo, Ave scopre che Armando è un ufficiale della Guardia di Finanza che, per ragioni di servizio, si era finto sposato con la sua collega di lavoro. Armando, infatti, è impegnato in un’indagine su un traffico di falsi abiti vintage, e questa notizia turba non poco la sarta.

Annuccia (Eleonora Cadeddu), intanto, non smette di pensare ad Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista), e quando scopre che fa il tatuatore decide di andare nel suo negozio per restituirgli la sua maglia, maglia che lui le aveva però regalato.

Pur di instaurare un dialogo, Annuccia decide di farsi un tatuaggio, ma Emiliano le sottolinea che potrà farlo solo se accompagnata da un genitore in quanto minorenne. Delusa, Annuccia si impunta e decide di farsi tatuare un delfino al polso altrove, dove l’età non è praticamente richiesta.

Peccato che quel tatuatore Emiliano lo conosca bene, proprio per i suoi erronei modi di fare. Emiliano, dunque, si offre di sistemarle il tatuaggio e di disinfettarle il polso per bene, poi le regala il suo bracciale borchiato così che possa nascondere il tatuaggio ai suoi genitori.

Fatto ciò, Emiliano le chiarisce che d’ora in avanti non dovrà più farsi vedere. Lei, delusa e in lacrime, scappa via.

Ormai resasi conto di non provare un sentimento che vada oltre il semplice “voler bene”, Annuccia decide di troncare la sua relazione con Gianfilippo Colla (Lorenzo Federici)…

[adsense]

“Un medico in famiglia 8”: episodio 8×10 “Sensi di colpa”.

Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) torna a Roma, ma le bugie cominciano a insospettire Maria che immagina ci sia una relazione clandestina tra il fidanzato e Antonia (Carolina Di Domenico). Maria sfoga tutto il suo dolore e la sua frustazione su Roberto (Alessandro Tersigni), che si mostra una spalla, ma sopratutto un amico, molto valido.

Su consiglio di Roberto, Maria affronta Marco, che le spiega il malinteso: tra lui e Antonia non c’è nulla, anzi quest’ultima è fidanzata da sei mesi con un ragazzo che, tra l’altro, è suo collega di lavoro.

Bianca (Francesca Cavallin), intanto, scopre che la madre è sparita da giorni e si sfoga quindi con Giulio (Ugo Dighero, qui la nostra intervista) per l’inaffidabilità che la genitrice dimostra ancora una volta.

Dopo aver appreso che Gemma (Catherine Spaak) ha rubato la macchina del suo agente, poichè questi ha deciso di non rappresentarla più, Bianca si preoccupa e teme che la madre possa andare incontro a qualche incidente automibilistico, non essendo provvista di patente.

Vuoi per la preoccupazione, vuoi per gli ormoni impazziti per via della gravidanza, Bianca si trova a rivalutare i sentimenti che prova nei confronti della madre, sopratutto quando Ave le comunica che Gemma ha venduto molti dei suoi abiti per dare il suo contributo per la villetta Martini.

In quell’istante, Bianca riceve una telefonata dall’ospedale: una donna, a seguito di un incidente automobilistico, si trova in condizioni critiche e rischia la vita. Bianca e Giulio corrono in ospedale per riconoscere la donna, ma, fortunatamente, non si tratta di Gemma.

Dopo una lunga ricerca, i due fratelli riescono finalmente a trovare la loro madre, alle prese con i carabinieri dopo essere finita su un’aiuola con l’auto. Per Gemma e Bianca questa diventa, finalmente, l’occasione per riappacificarsi. Madre e figlia, tra l’altro, riprendono le redini del programma televisivo “Dolcissima Bianca“.

Armando, intanto, comunica ad Ave che i suoi superiori hanno deciso di archiviare l’indagine sul traffico di falsi abiti vintage, ma, poichè non lo reputa giusto nei confronti dei lavoratori onesti, decide di mandare l’indagine da solo e, per farlo, vorrebbe avvalersi della sua collaborazione. Ave è ovviamente sconvolta e, nel cercare di tenersi fuori da questa situazione, rischia di far incriminare delle persone innocenti.

Non sapendo come uscirne fuori, Ave finge con Armando di dover partire per Padova dalla madre molto malata: se vorrà continuare le sue indagini, dovrà avvalersi dell’aiuto di un altro collaboratore.

Tiziano Corradi (Francesco Foti), intanto, si avvale della consulenza del dottor Martini e scopre di avere una malformazione cardiaca congenita.

La sera prima dell’operazione, Corradi resta in clinica per precauzione. Malgrado Lele e i colleghi cerchino in tutti i modi di nascondere le visite clandestine, Corradi scopre tutto e, infuriato come non mai, licenzia Lele. La forte agitazione gli procura un arresto cardiaco, ma il tempestivo intervento di Lele gli salva la vita. Prima di essere portato dalla elicottero ambulanza a Monaco, dove verrà ricoverato, Corradi ringrazia Lele.

Ma un’altra nuvola nera oscura la vita dei Martini. Lele riceve infatti una telefonata dalla banca: la scadenza è stata anticipata, per cui se entro una settimana non pagherà la somma richiesta perderà la casa…

Un medico in famiglia 8 – Streaming Rai della quinta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.