Fiction Rai, in arrivo la seconda stagione di Fuoriclasse e Caccia al re, Braccialetti rossi e Un'altra vita

C’è grande fermento dietro le quinte delle fiction Rai, dopo gli annunci importanti di girare d’ora in avanti le nostrane produzioni esclusivamente in Italia, il nuovo direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta ha presentato il nuovo piano di produzione per il 2013 e sono decisamente previste in aumento le serate dedicate dalla Rai, incluso l’arrivo di nuove fiction anche per Rai due, quindi prepariamoci ad un’abbuffata di fiction più che mai.

Tra le novità o meglio conferma, arriverà la seconda stagione di Fuoriclasse, la fortunata fiction con protagonista Luciana Littizzetto e Neri Marcorè alle prese con gli alunni della scuola di oggi. Confermata anche Caccia al re – La narcotici che avrà una seconda stagione.

Novità assoluta invece per Un’altra vita, una produzione scritta dal fortunato team Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta  (Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia), la serie racconterà le vicende di una donna medico costretta a separarsi dal marito, un grande medico anche lui ma accusato di corruzione.

[adsense]

Novità ancora per quanto riguarda Braccialetti rossi, omonima trasposizione della serie spagnola Pulseras Rojas, composta da sei puntate racconterà attraverso gli occhi di alcuni bambini e ragazzi ricoverati in un ospedale pediatrico come vedono il loro futuro attraverso la malattia.. La regia sarà di Giacomo Campiotti, la sceneggiatura di Sandro Petraglia, mentre a produrre il tutto ci penserà la Palomar di Carlo Degli Esposti.

Infine ma non meno importante da segnalare la miniserie in due puntate, Qualunque cosa succeda, incentrata sulla figura di Giorgio Ambrosoli, morto a causa della sua profonda lealtà nei confronti dello Stato. La regia sarà di Alberto Negrin.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.