Fiction: “Terra ribelle 2 – Il nuovo mondo”: il regista Ambrogio Lo Giudice parla della nuova serie

Questa sera, domenica 21 Ottobre, ed eccezionalmente anche domani sera, lunedì 22 Ottobre, andrà in onda su RaiUno la seconda inedita serie della fiction “Terra ribelle – Il nuovo mondo“, serie televisiva in otto puntate con Rodrigo Guirao Diaz e Anna Favella (qui la nostra intervista), sullo sfondo di intrighi e storie di vita comune della Maremma toscana nel XIX secolo (qui la preview della fiction).

[adsense]

Quest’anno la fiction un cambio di regia: non più Cinzia Th Torrini, bensì Ambrogio Lo Giudice. Nel corso di un’intervista a Rai.tv, il regista ha avuto modo di parlare di questa nuova serie:

” ‘Terra ribelle – Il nuovo mondo’ è chiaramente la continuazione della prima serie di ‘Terra ribelle’. Sono passati nove anni, è nata una bambina, i nostri personaggi sono più adulti. Quando la serie inizia i personaggi sembrano felici e contenti della loro storia, anche se hanno qualche piccolo problema. Poi a un certo punto avviene un accadimento che sconvolge completamente la loro vita, e da questo punto in poi diciamo che la seria si dipana e tutte le otto serate praticamente sono la storia di come risolvere questo problema, questo accadimento che avviene a metà della prima serata…”

L’attore, poi, ha parlato del lavoro sul set insieme agli attori della serie durante il periodo di riprese:

“Una delle cose più belle, più interessanti, più divertenti di questa nuova serie, almeno per me, che sono il regista di questa serie e non della prima, è stato il conoscere attori nuovi che non conoscevo, sia italiani che argentini, e riuscire ad avere con loro un rapporto che devo dire è stato bellissimo. Siamo stati insieme tantissimo tempo, perchè abbiamo girato sei mesi, io poi sono stato anche due mesi per la preparazione, quindi sono stato otto mesi in Sudamerica. Abbiamo girato in posti bellissimi, spesso anche in posti molto selvaggi, per cui eravamo in mezzo alla pampas, dove non c’era niente, in alberghi isolati, per cui chiaramente il fatto di stare insieme, di stare bene insieme, di divertirsi, di giocare anche, perchè il cinema è anche un gioco se vogliamo, è stata forse la cosa più bella di tutta quest’avventura, perchè è stata veramente un’avventura…”

[adsense]

La fiction, lo ricordiamo, annovera nel cast, al fianco di Rodrigo Guirao Diaz e Anna Favella, anche Ivan Gonzalez, che prende il posto di Fabrizio Bucci nel ruolo di Iacopo, Lando Buzzanca, Sabrina Garciarena, Humberto Zurita, Antonio Folletto, Giulia Elettra Gorietti, Luz Ciprota, Alessandro Bertolucci, Michel Noher, Manuela Viale, Fabian Mazzei, Marna Giulia Cavalli, Sabrina Macchi, Edgardo Marchiori e Walter Rey.

Per tutte le altre notizie, curiosità, riassunti e video streaming Rai, news e anticipazioni sulla fiction “Terra ribelle 2 – Il nuovo mondo”, invece, vi ricordo che potete sfigliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.