Once Upon a Time, trama episodio 1×07 "Anime Disperate"

Un episodio davvero molto bello e profondo che ci permette di conoscere il vero io di Tremotino (Robert Carlyle), almeno nel mondo delle favole mentre a Storybooke l’uomo prende le parti di Emma (Jennifer Morrison).

In città, infatti, sono ormai passate due settimane dalla morte dello sceriffo e adesso tocca ad Emma prendere il suo posto ma Regina (Lana Parrilla) le mette i bastoni tra le ruote decidendo di mettere un giornalista della città al suo posto.

Il signor Gold mostra ad Emma lo statuto della città e così lei può impugnarlo per far notare al sindaco che ci deve essere un’elezione del paese per decidere tra i candidati.

La donna si imbarca in una campagna per dimostrare a Henry che i buoni possono vincere senza giocare sporco ma il signor Gold interviene causando un incendio davanti all’ufficio del sindaco e costringendo Emma a portare in salvo Regina.

Durante lo scontro finale, però, Emma dice la verità e questo la porta alla vittoria. Più tardi, però, il signor Gold la raggiunge facendole notare che ha fatto tutto quello che lui aveva già previsto e solo così avrebbe potuto vincere….infine le ricorda che gli deve un favore e che presto potrebbe chiederglielo.

[adsense]

Intanto, nel mondo delle fiabe, scopriamo che Tremotino è un povero contadino, deriso dagli uomini del Re perchè riconosciuto come il codardo che è scappato dalla guerra….L’uomo deve prepararsi a dire addio al figlio perchè appena compiuti i suoi 14 anni dovrà partire per la guerra. Questo lo porta a organizzare una fuga che viene fermata dagli uomini del Re ma quella stessa notte incontra un barbone che gli consiglia di recuperare un pugnale magico per tenere in pugno il signore oscuro e avere a disposizione il suo potere.

Dopo aver recuperato il pugnale, Tremotino scopre che il signore nero era proprio il barbone che si fa uccidere per liberarsi dal male che lo opprime e che adesso ha preso possesso del povero contadino.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.