"Roma Fiction Fest 2012": presentata la nuova fiction Rai "Rosso San Valentino".(Anticipazioni)

La storia di un grande amore contrastato ambientato nel mondo della cosmesi e dei profumi.

Sei puntate da 100 minuti per Rai Uno realizzate da Endemol Italia.

E’ stata presentata ieri sera, la fiction “Rosso San Valentino” . Sul pink carpet del Roma Fiction Festival il cast ha sfilato per salutare tutte le persone che sono venuti a vederli. La fiction parla di Laura, una ragazza con un talento unico, che sa riconoscere ogni tipo di profumo ed essenza, che riesce a farsi assumere dalla prestigiosa azienda di cosmetici Danieli per ricreare il prestigioso profumo “Rosso San Valentino”.  Tra gli attori troviamo Alexandra Dinu, Luca Bastianello, Simone Grechi, Elisabetta Pellini, Maria Lorena Cacciatore e tanti altri. La storia è ambientata in Liguria e racconta di un grande amore fra Laura e Giovanni. La prima, interpretata da Alexandra Dinu, è una giovane eroina romantica che lotta contro le difficoltà e vive la sua vita con slancio e determinazione mentre, Giovanni, interpretato da Luca Bastianello, è un fascinoso e brillante rampollo di una nota azienda di cosmetici ligure.

[adsense]

A farli incontrare sarà proprio il profumo “Rosso San Valentino”. Due mondi diversi che come vuole la tradizione sono attratti. Dovranno lottare contro tutto e contro tutti per far emergere il loro amore. Laura ha un talento eccezionale: viene definita “un naso” nel mondo dei profumi. Riesce a memorizzare, scegliere e miscelare essenze e aromi per creare fragranze uniche. Tutto ciò ovviamente lo ha ereditato da suo padre, il quale è morto improvvisamente. Proprio per riscattare la sua memoria Laura decide quindi di lasciare Parigi e tornare in Liguria, dove riesce a farsi assumere da Guido Danieli, interpretato da Andrea Giordana. Guido vuole rilanciare la sua azienda in crisi ma Laura scopre che fu proprio l’azienda della famiglia di Giovanni ad aver accusato in passato il padre ingiustamente.

L’arrivo dei due ragazzi ovviamente scuote gli equilibri aziendali e la stessa vita dell’intera famiglia Danieli.

Anticipazioni e Spoiler

A sorpresa Guido decide di nominare Giovanni suo successore, facendo riaffiorare l’antica gelosia di Giorgio (Paolo Romani), figlio maggiore di Guido che, umiliato dalla preferenza dimostrata dal padre nei confronti del fratello minore, si fa coinvolgere in un’oscura trama ai danni dell’azienda ordita dallo spregiudicato Lorenzo Da Varano (Simon Grechi), che nei confronti dei Danieli, cova da sempre un forte rancore e voglia di vendetta. Ad avere un ruolo cardine nel complotto criminale è Daria (Elisabetta Pellini), avvenente e agguerrita moglie di Giorgio che, pur di perseguire i suoi interessi, è disposta a tutto. Nonostante il riaffiorare di segreti del passato e l’ostilità di oscuri complotti orditi alle loro spalle, tra Laura e Giovanni scoppierà un amore travolgente che cambierà per sempre il loro destino e coinvolgerà tutte le persone a loro legate.

[adsense]

Una storia che si tinge di giallo che ha forti tinte melò, piena di colpi di scena, fatta di passione, lotte di potere, rancori, ma nella quale a vincere saranno i sentimenti positivi come la fedeltà e l’impegno, il legame con le proprio origini, la fede degli ideali ma, soprattutto, l’amore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.