Gossip Girl, trama episodi 5×07, 5×08 e 5×09

Siamo ormai al centesimo episodio di una delle serie tv più seguita negli ultimi anni e in tutto il mondo. Le avventure di Blair (Leighton Meester) che hanno canalizzato l’attenzione di questa quinta stagione proseguono tutti i pomeriggi su Canale 5.

Nell’episodio 5×07 “Sleep no More“:

Chuck (Ed Westwick) sembra essere finalmente cambiato e, ormai solo, si da alla filantropia anche se Blair non gli crede. La nostra Regina B è convinta che quello di Chuck sia solo un cambiamento di facciata in attesa di riconquistarla. L’assenza di Louis spinge Blair a dedicarsi ad una nuova missione: quella di smascherare il suo ex.

L’occasione è ancora una volta è una festa alla quale anche Diana (Liz Hurley) si sta preparando al suo colpo finale nei confronti di Charlie (Kaylee Deefer) e Nate (Chace Crawford).

Allo spettacolo sponsorizzato da Chuck, Sleep No More, gli spettatori dovranno indossare una maschera e seguire gli attori tra una scena e l’altra. Blair ne approfitta per provocare Chuck e farsi baciare ma alla fine scopriamo che il giovane lo ha fatto solo per permettere alla sua ex di andare avanti con la sua vita su richiesta di Dorota.

[adsense]

Diana vuole affondare Gossip Girl e così usa Serena (Blake Lively) e il suo incontro con Max, l’ex di Ivy. Quest’ultimo è a New York per un colloquio di lavoro ma lei lo usa per spingere Serena a continuare il suo lavoro con il blog contro Gossip Girl. Charlie bacia Max per strada e così Nate torna da Diana  mentre la foto di Serena che aspetta invano Max finisce su Gossip Girl.

La giovane capisce che GG sa fare solo del male e dopo quello che ha fatto a lei e a sua cugina decide di vendicarsi. Dan (Penn Bagdley), intanto, torna a casa dal suo tour sconfortato dalla mancanza di fans.

Nell’episodio 5×08 “Festa di matrimonio“:

Louis è convinto che gli amici di Blair non siano veri e così spinge la sua fidanzata ad allontanarsi da loro ricevendo un no come risposta. Quando la nostra Regina B scopre che l’amica sta organizzando una festa che non le piacerà, le certezze di Blair vacillano.

La festa si avvicina e Blair sarà al settimo cielo visto che tutto è ispirato dal suo film preferito “Colazione da Tiffany”. Qualcuno, però, ha inviato la notizia del test di paternità a Gossip Girl e presto anche la lista delle fonti della famosa “spiona” viene pubblicata causando una serie di litigi tra i ragazzi.

Blair scopre che dietro tutto c’è Louis e così gli chiede del tempo per pensare al loro rapporto.

Noi scopriamo che dietro Diana e lo Spectator c’è il nonno di Nate e presto la donna dovrà abdicare per lasciare al giovane il suo posto. Serena scopre che Chuck si è imbucato alla festa solo per recuperare Dan, completamente ubriaco, e così Blair lo raggiunge per ringraziarlo.  Charlie, intanto, riesce a tenere a freno Max promettendogli dei soldi…..ma lui le chiede cinquecentomila dollari.

Nell’episodio 5×09 “Ricatti e Segreti“:

Tutto è pronto per i festeggiamenti dell’anniversario dello Studio 54 dove CeCe sarà l’ospite d’onore. Mentre Max esce con Serena a New York arriva anche Carol. Quest’ultima tenterà, d’accordo con Charlie, di accedere ai soldi per pagare Max ma senza successo.

[adsense]

Serena scopre che è l’ex di sua cugina e così chiede loro delle spiegazioni ma tutti sembrano sapere della doppia vita di Charlie/Ivy ma Max continua a minacciarla con delle prove in mano. Serena decide di allontanare Max mentre Charlie racconta a tutti che l’esistenza della sua doppia identità è causa dell’odio per l’Upper East Side di Carol.

Blair vuole cambiare Louis cercando di capire come ha fatto Chuck ma quando scopre che potrebbe essere lei la causa di tutto va in tilt. Chuck però la convincerà che era solo la paura di perderla a farlo comportare in quel modo e così lei si convince che serverà solo rassicurare il suo principe per riaverlo indietro come un tempo.

Nate scopre che Maureen finge di aver tradito Tripp solo per aiutarlo con le prossime elezioni e così lo fa pubblicare rovinando suo cugino.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.